Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problema invio email dal sito con php

  1. #1
    nickturbine non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-01-2004
    Messaggi
    8

    Cool problema invio email dal sito con php

    buongiorno,
    sto riscontrando da ieri alcuni problemi, ho una pagina in php che mi controlla il verificarsi di un paio di condizioni e se si verificano mi manda una mail sul mio indirizzo di posta elettronica inserito dentro una funzione mail().
    le mail che genera possono essere 2 o 3 in un giorno, eccetto ieri o qualche altro volta che ho provato se il file funzionava e quindi dovevo fare più prove e tentativi.
    non mi ricordo di avere le mail in uscita bloccate per spam,
    l'indirizzo email che ho inserito non le riceve, ho controllato pure nella cartella spam.

    ieri sera ho fatto ulteriori tentativi e ho visto che inviandomi una newsletter dal pannello di controllo (come mail singola al mio indirizzo) la invia e la ricevo...

    dal file php no.. eppure l'anno scorso quando mi ero messo a provare il file ph funzionava a meraviglia e non è stato modificato ultimamente, neppure il sito è stato modificato.

    <?php function x()
    {$mittente = 'From: "xxxxx xxx" <xxx xxxx@xxxxxx.com>';
    $destinatario = "xxxx@xxxx.xxx";
    global $messaggio;
    global $oggetto;
    mail($destinatario,$oggetto,$messaggio,$mittente); }

    la funzione dovrebbe andare....
    qualcuno può controllare se ho le mail dal sito bloccate e dirmi come posso sbloccarle? oppure se è un problema di altervista.

    il mio sito.
    nickturbine.altervista.org

    grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato un bel pò
    ;)

  2. #2
    nickturbine non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-01-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ps dato che ho letto un po di discussioni in giro per il web, ho provveduto a mettere i file della paginetta con lo script per le email in una cartella con password.
    in maniera che la pagina che io richiamavo e che controllava se era il mio primo accesso della giornata e se lo era mi mandava una mail con gli avvisi, dovrebbe essere accessibile solo a chi ha nick e pass per entrarci, in maniera che la pagina anche se non linkata da nessuna parte (quindi penserei che doveva essere difficile richiamarla senza link diretto e quindi generare email non volute) possa essere richiamata da me o solo da altre poche persone.

    in attesa di vostri suggerimenti e chiarimenti, spero che questa cosa possa permettermi nuovamente di inoltrare al mio indirizzo di posta email.
    grazie

    attendo istruzioni e suggerimenti o comunicazione dello sblocco email :)

  3. #3
    nickturbine non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-01-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ho provato a caricare lo scrip in un altro sito mezzo vuoto da cui non sono mai partite "email" che possano aver generato un blocco per spam. e anche li non mi "arrivano" le mail inviate dallo script...
    ho provato a cambiare qualcosa... ma il controllo mi dice che sono inviate.. ma non arrivano (e non sono nella posta del destinatario nella cartella spam.. ho controllato).

    non riesco a capire quale sia il problema.

    uso la funzione date per immagazzinare in variabili giorno mese e anno.
    con if controllo se tali variabili sono uguali maggiori o minori di altre variabili (esempio controllo se giorno e mese di oggi sono uguali a 26 e 09 - tralasciando l'anno, dato che è una scadenza ricorrente annuale- e
    al verificarsi gli do oggetto e messaggio con variabile che richiamo nella funzione mail con global e richiamo la funzione mail.
    in maniera che mi avverta di via mail (esempio oggi è il compleanno di tizio...)

    :(

  4. #4
    nickturbine non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-01-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    TROVATO L'errore. molto probabilmente sbagliavo nelle date nell'if.... avevo messo la doppia cifra quindi maggiore di 01 ed invece il primo è 1

    potete cancellare o chiudere.
    grazie e scusatemi per i mille post

    ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •