per sostituire gli spazi in una stringa, devo usare:
str_replace(" ","_",$stringa);
xkè non funziona?
per sostituire gli spazi in una stringa, devo usare:
str_replace(" ","_",$stringa);
xkè non funziona?
Vuoi sostituire tutti gli spazi della variabile $stringa con il carattere "_" ?
Se è così devi fare $stringa = str_replace(" ", "_", $stringa);
altrimenti perdi le modifiche
Sì è così... ed è molto simpatico il modo con cui hai spiegato il perché non funziona :)Originalmente inviato da redgun
Ecco, giusto aggiungendo un pizzico in più di terminologia tecnica (:D) mi permetto di spiegarlo così:
str_replace è una funzione
le funzioni tipicamente accettano dei parametri "in ingresso" e alle volte (come in questo caso) restituiscono un valore.
Ovvero tu, letteralmente, gli indichi che vuoi sostituire spazi con underscore (_) e gli indichi anche qual è la stringa di partenza su cui far controlli. E la funzione restituisce "una nuova istanza di stringa" che presenta le modifiche effettuate.
Ed ecco il punto, dato che la funzione "restituisce"... se io non lo prendo 'sto risultato e lo metto in una variabile (che può essere la stessa usata per "puntare" all'istanza precedente di stringa) mi perdo il risultato, ovvero ho invocato la funzione "a vuoto".
(questo post ovviamente ve lo salvate e lo incorniciate :D )
ghghgh
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
ciao a tutti vorrei sapere come mai quando faccio una ricerca con google mi compare questo AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql ...invece dlla descrizione del mio sito