Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sostituire caratteri in stringa

Guest

Predefinito

per sostituire gli spazi in una stringa, devo usare:
    str_replace(" ","_",$stringa);
    xkè non funziona?

Guest

Predefinito

Vuoi sostituire tutti gli spazi della variabile $stringa con il carattere "_" ?
    Se è così devi fare $stringa = str_replace(" ", "_", $stringa);
    altrimenti perdi le modifiche

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da redgun
    altrimenti perdi le modifiche
    Sì è così... ed è molto simpatico il modo con cui hai spiegato il perché non funziona :)
    Ecco, giusto aggiungendo un pizzico in più di terminologia tecnica (:D) mi permetto di spiegarlo così:

str_replace è una funzione
    le funzioni tipicamente accettano dei parametri "in ingresso" e alle volte (come in questo caso) restituiscono un valore.

Ovvero tu, letteralmente, gli indichi che vuoi sostituire spazi con underscore (_) e gli indichi anche qual è la stringa di partenza su cui far controlli. E la funzione restituisce "una nuova istanza di stringa" che presenta le modifiche effettuate.

Ed ecco il punto, dato che la funzione "restituisce"... se io non lo prendo 'sto risultato e lo metto in una variabile (che può essere la stessa usata per "puntare" all'istanza precedente di stringa) mi perdo il risultato, ovvero ho invocato la funzione "a vuoto".

(questo post ovviamente ve lo salvate e lo incorniciate :D )
    ghghgh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ciao a tutti vorrei sapere come mai quando faccio una ricerca con google mi compare questo AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql ...invece dlla descrizione del mio sito