Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: statistiche banda

Guest

Predefinito

ho visto in un sito su altervista una simpatica scritta "xxx Gb scaricati"

il problema e' che non mi ricordo su che sito...

qualcuno ha idea di come fare una cosa del genere con uno script php? o sa indicarmi uno script gia' fatto che fa questa cosa?

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bellissime
    ho visto in un sito su altervista una simpatica scritta "xxx Gb scaricati"
    Più che "statistiche di banda" direi che era semplicemente un "contatore di downloads" che per ogni file scaricato (appositamente tramite un proprio script php) va ad aggiungere il "file-size in KB" ad un contatore globale.

La banda effettiva invece tiene conto di qualsiasi risorsa scaricata implicitamente dal tuo sito (immagini, pagine, etc..) per la semplice visualizzazione nei browser dei visitatori.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Più che "statistiche di banda" direi che era semplicemente un "contatore di downloads" che per ogni file scaricato (appositamente tramite un proprio script php) va ad aggiungere il "file-size in KB" ad un contatore globale.

La banda effettiva invece tiene conto di qualsiasi risorsa scaricata implicitamente dal tuo sito (immagini, pagine, etc..) per la semplice visualizzazione nei browser dei visitatori.
    ah ok, quindi per implementare una cosa del genere dovrei far scaricare ogni file attraverso uno script....immaginavo che non fosse semplice

grazie cmq x la risposta! :)