Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domanda sul phpMyAdmin

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Solo per mia curiosità avevo notato che nella root del sito c'era la cartella my_admin ovvero dove si trova il phpMyAdmin che viene installato appena uno attiva il database.

    Per prova ho cancellato il contenuto della cartella my_admin e ci ho copiato l'ultima versione stabile di phpMyAdmin (la 2.5.6) e ho visto che tutto funziona bene, tranne che per due avvisi:

    La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!

    Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.


    Allora mi sono chiesto una cosa, ovvero se è possibile davvero installare una versione più recente al posto di quella di default.

    Cmq gli avvisi che mi dava li ho risolti confrontando i file config.php delle due versione del my_admin.

    Grazie e spero di non aver fatto danni :D

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Certo che puoi installare le versioni aggiornate, devi pero` sistemare la configurazione: il file da modficare e` config.inc.php
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito Root con nessuna password

    Salve, anche io ho lo stesso problema.

    phpmyadmin mi dice che root non ha nessuna password.
    Quale è la password da mettere? la stessa che metto per accedere nel mio spazio altervista? (il sito è in uno spazio su altervista..)

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Si, e anche il nome utente è lo stesso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •