Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Mod_rewrite

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mod_rewrite

    Buon giorno
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho messo i file di elgg con l'ftp nello spazio, ma mi esce questo errore

    The rewrite test failed and the most likely cause is that AllowOverride is not set to All for Elgg's directory. This prevents Apache from processing the .htaccess file which contains the rewrite rules.


    Ritengo che ci sia bisogno di attivare mod_rewrite o qualcosa di simile.
    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Mod_rewrite è attivato, ma a quanto pare Elgg non riesce a riconoscerlo. Non so come faccia il test, ma assicurati che l'eventuale file .htaccess nella home contenga

    Codice:
    RewriteBase /

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La parte incriminata è
    Io ho il sito nella cartella /social
    Ho scrittoo
    RewriteBase /social
    Sono quasi obbligato a metterlo in una cartella interna perchè l'installazione lo richiede.


    Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    
    RewriteEngine on
    
    # If Elgg is in a subdirectory on your site, you might need to add a RewriteBase line
    # containing the path from your site root to elgg's root. e.g. If your site is
    # http://example.com/ and Elgg is in http://example.com/sites/elgg/, you might need
    #
    #RewriteBase /sites/elgg/
    #
    # here, only without the # in front.
    #
    # If you're not running Elgg in a subdirectory on your site, but still getting lots
    # of 404 errors beyond the front page, you could instead try:
    #
    
    RewriteBase /social
    
    # In for backwards compatibility
    RewriteRule ^pg\/([A-Za-z0-9\_\-]+)$ engine/handlers/page_handler.php?handler=$1&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^pg\/([A-Za-z0-9\_\-]+)\/(.*)$ engine/handlers/page_handler.php?handler=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^tag\/(.+)\/?$ engine/handlers/page_handler.php?handler=search&page=$1
    
    
    RewriteRule ^action\/([A-Za-z0-9\_\-\/]+)$ engine/handlers/action_handler.php?action=$1&%{QUERY_STRING}
    
    RewriteRule ^cache\/(.*)$ engine/handlers/cache_handler.php?request=$1&%{QUERY_STRING}
    
    RewriteRule ^services\/api\/([A-Za-z0-9\_\-]+)\/(.*)$ engine/handlers/service_handler.php?handler=$1&request=$2&%{QUERY_STRING}
    
    RewriteRule ^export\/([A-Za-z]+)\/([0-9]+)\/?$ engine/handlers/export_handler.php?view=$1&guid=$2
    RewriteRule ^export\/([A-Za-z]+)\/([0-9]+)\/([A-Za-z]+)\/([A-Za-z0-9\_]+)\/$ engine/handlers/export_handler.php?view=$1&guid=$2&type=$3&idname=$4
    
    RewriteRule xml-rpc.php engine/handlers/xml-rpc_handler.php
    RewriteRule mt/mt-xmlrpc.cgi engine/handlers/xml-rpc_handler.php
    
    
    # rule for rewrite module test during install - can be removed after installation
    RewriteRule ^rewrite.php$ install.php
    
    # Everything else that isn't a file gets routed through the page handler
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteRule ^([A-Za-z0-9\_\-]+)$ engine/handlers/page_handler.php?handler=$1 [QSA]
    
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteRule ^([A-Za-z0-9\_\-]+)\/(.*)$ engine/handlers/page_handler.php?handler=$1&page=$2 [QSA]
    
    
    </IfModule>
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-09-2012 alle ore 18.24.54 Motivo: + tag [code] per il codice

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Uhm, l'installazione non è in una cartella interna, ma nella root del tuo sito al momento, quindi la RewriteBase sopra è sbagliata. Sposta tutto, oppure cambia la riga.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si perchè l'ho spostata per vedere se poteva funzionare. Ma non funziona. Risposto ma il problema purtroppo rimarra :((((

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho rimesso come prima

    Purtroppo non funzia... Ma il file dovrebbe essere giusto, d'altronde seguo le istruzioni.

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Hai spostato tutto ma non il file .htaccess, direi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma il file .htacces l'ho messo nella cartella /social
    E' giusto?

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Nella doc c'è scritto che comunque questo lavoro è raramente richiesto.
    Ma AllowOverride all è settato in httpd.conf?
    perchè io in locale ho dovuto farlo

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Non credo che AllowOverride sia settato su All per motivi di sicurezza, ma mod_rewrite funziona di solito senza problemi —c'è pieno di siti basati su di esso, incluso il mio.

    Il problema è capire di cosa questo test automatico abbia bisogno, e farlo contento. La classe ElggRewriteTest nell'installazione sembra creare un nuovo htaccess a partire dal htaccess_dist, quindi devi modificare quel fille.

    Altrimenti prendi il controllo e ci metti un bel return true

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •