Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ricerca su 2 tabelle

Guest

Predefinito ricerca su 2 tabelle

Salve a tutti.
    Ho 2 tabelle shopping e abbonamenti ed in queste 2 tabelle devo verificare se un determinato articolo è stato acquistato o se la data in cui è stato inserito corrisponde ad un intervallo di tempo dell'abbonamento, vi posto il code:

Codice PHP:
    $shopping=false;
    $sqlshop="SELECT IDFile, shopping.IDUtente, abbonamenti.IDUtente, DataInizioAbbonamento, DataFineAbbonamento ";
    $sqlshop.="FROM shopping, abbonamenti WHERE ";
    $sqlshop.="IDFile='$RecFiles[IDFile]' AND shopping.IDUtente='$_COOKIE[IDUtente_Network]' OR ";
    $sqlshop.="abbonamenti.IDUtente='$_COOKIE[IDUtente_Network]' AND DataInizioAbbonamento>'$RecFiles[DataInsertion]' AND DataFineAbbonamento<'$RecFiles[DataInsertion]'";

$QueryVer=mysql_query($sqlshop);
    if(
    mysql_num_rows($QueryVer)>0) $shopping=true;
    Il controllo sulla tabella shopping va bene ma non capisco il perche anche se la data dell'articolo si trovi nell'intervallo di tempo dell'abbonamento mi da false.

Guest

Predefinito

A occhio e croce manca la condizione di JOIN

Codice PHP:
    SELECT campi FROM tab1, tab2 WHERE tab1.campo_join = tab2.campo_join

Guest

Predefinito

il contenuto del campo della tabella è di tipo ansy yyyy-mm-dd
    Ho cambiato i campi in date ed ho fatto questo ed ho usato il between:

Codice PHP:
    si il contenuto è di tipo ansy yyyy-mm-dd
    Ho cambiato i campi in date ed ho fatto questo ed ho usato il between
    :

codice PHP:

$sqlshop="SELECT IDFile, IDUtente FROM shopping WHERE IDFile='$RecFiles[IDFile]' AND shopping.IDUtente='$_COOKIE[IDUtente_Network]' OR ";
    $sqlshop.="SELECT IDUtente, DataInizioAbbonamento,DataFineAbbonamento FROM abbonamenti ";
    $sqlshop.="WHERE IDUtente='$_COOKIE[IDUtente_Network]' AND '$RecFiles[DataInsertion]' BETWEEN DataInizioAbbonamento AND DataFineAbbonamento";
    $QueryVer=mysql_query($sqlshop);
    In poche parole devo controllare se trovo corrispondenza nella tabella shopping o nella tabella abbonamenti.
    Ma mi da errore:
    Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in

In poche parole devo controllare se trovo corrispondenza nella tabella shopping o nella tabella abbonamenti.
    Ma mi da errore:
    Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in