Salve a tutti utilizzo JOOMLA 2.5.6 gira tutto bene un solo difetto
quando provo a rinominare il file htaccess.txt in .htaccess mi dice che non è possibile farlo.
non viene supportata questa eventualità?
Salve a tutti utilizzo JOOMLA 2.5.6 gira tutto bene un solo difetto
quando provo a rinominare il file htaccess.txt in .htaccess mi dice che non è possibile farlo.
non viene supportata questa eventualità?
Io ho rinominato dal sito di altervista htaccess.html in .htaccess senza problemi, sicuro che non sia già presente?
.htaccess soltanto è come se non avesse un nome, forse per questo. Poi per esempio, almeno con windows vista se si salva un immagine sul computer si può scrivere anche solo l'estensione, ma forse questo esempio non ti può essere d'aiuto perchè non ha niente a che fare col database.
In che modo rinomini il file .htaccess?
Windows non supporta file che non hanno un nome ma solamente l'estensione (a meno che non abbiano aggiornato questa cosa nei nuovi windows) mentre non ho mai riscontrato lo stesso problema su sistemi UNIX.
Posso consigliarti di caricare sul tuo sito il file htaccess.txt e rinominarlo poi in .htaccess
Spero di esserti stato utile...
Provato a vedere i permessi?
infine windows (almeno vista e sever, xp non ricordo) se rinomini il file da nome.estensione a .estensione da errore
no, mi correggo... su seven se rinomini da nome.estensione a .estensione ti rinomina automaticamente il file con il suo nome originale
per quel che so, questa cosa è possibile solo inserendo il file in un server
Ciao,
so che il post è un po' vecchio ma forse scrivere la soluzione può aiutare qualcuno.
Quando rinomini il file in Windows è sufficiente aggiungere un . (punto) alla fine. Windows provvederà a toglierlo e in questo modo avrai raggiunto il tuo scopo.
Ecco un articolo che ne parla:
Come creare un file .htaccess in Windows