Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Aiutoo non riesco ad installare xoops!!!!

Guest

Predefinito

Chi mi aiuta a capire??
    Quando vado ad installare xoops in locale sul mio computer funziona benissimo... quando invece provo su altervista mi dice sempre tutto ok ok ok e poi quando vado a premere il pulsante per installare le tabelle ecco qui che esce....
    Fatal error: Undefined class name 'sqlutility' in ......./html/install/class/dbmanager.php on line 74
    premetto che ho l'ultima versione 2.0.6

Aiutoooo

Ospite Guest

Predefinito

uhmm.. mi sa ke è un problema di permessi ad alcuni file direttamente collegati all'SQl... purtroppo c'è poco da fare... prova qlke altro CMS

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pdforever
    uhmm.. mi sa ke è un problema di permessi ad alcuni file direttamente collegati all'SQl... purtroppo c'è poco da fare... prova qlke altro CMS
    nn credo proprio sia questo il problema :) su altervista i permessi non si settano! i 665 hanno gli stessi permessi dei 777 (su altervista), e su altervista ho visto più di un sito ke usa e-xoops :)

Guest

Predefinito

Attenzione xoops è diverso da e-xoops hanno codice diverso!! e-xoops è nato da xoops, sono simili.
    Va beh adesso sto provando ad installare e-xoops.... vediamo....

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Neanche io conosco bene xoops, ma analizzando l'errore...
    dunque, Fatal error: Undefined class name 'sqlutility
    SQL UTILITY
    magari c'e' qualche modulo di xoops che ti dovrebbe permettere di gestire il database mysql via xoops, infatti l'errore e' nel file dbmanager.php
    Prova ad aprire quel file e a vedere che richiede alla linea 74...

Guest

Predefinito

Accidenti.... oggi funzionaaaaa si è installatoooo!!
    A boh... sulla riga 74 c'era scritto:
    SqlUtility::splitMySqlFile($pieces, $sql_query);
    siccome all'inizio del codice c'era questo include:
    include_once XOOPS_ROOT_PATH.'/class/database/sqlutility.php';

io così per provare ho solo sovrascritto il file sqlutility.php che già esisteva sul server e da lì ha funzionato!! Adesso non so' magari ieri c'erano problemi sul server può essere!!
    Comunque adesso quando entro in amministrazione esce questa bellissima scritta rossa che avvisa e pretende: bisogna cambiare i permessi al file mainfile.php per proteggerlo!!!!!!! :?
    E come faccioooooo che sul server altervista non si puòòòòòòòò :?

Ospite Guest

Predefinito

beh.. è vero.. ho scoperto ank'io ke non si può.. cmq allora dev'essere stato un problema di upload..

Predefinito

Allora, il file che hai sovrascritto probabilmente si era corrotto durante l'upload, quindi sovrascrivendolo tutto si e' risolto.
    Per quanto riguarda il mainfile.php, non ti preoccupare, lascialo cosi' come' (tanto non puoi cambiare i permessi), puoi stare tranquillo su Altervista.

Guest

Predefinito

Ma si può star sicuri??? Insomma se avvertono c'è un motivo no? Poi anche tu usi un cms simile quindi avrai lo stesso problema!! :? Anzi adesso ho ripiegato su e-xoops e anche questo vuole i cambi di permessi per ragioni di sicurezza.
    Cavolooo ce ne fosse unaaaa :(

Predefinito

si io uso e-xoops, ma sto per passare a e-xoopport ( www.e-xoopport.it )
    Dovremmo stare tranquilli su altervista, ci dovrebbero essere delle restrizioni, le quali non permettono la scrittura dei files da esterni (detto in parole poverissime).
    E' un'anno che convivo con quel messaggio di warning