Salve,
chi mi sa spiegare a cosa serva la clausola mysql HAVING COUNT (ad es. having count > 1)???
Salve,
chi mi sa spiegare a cosa serva la clausola mysql HAVING COUNT (ad es. having count > 1)???
Dovrebbe essere "HAVING COUNT(*) > 1" e si tratta di una condizione su un campo aggregato.
Se le condizioni nella WHERE agiscono sui valori dei singoli record, quelle della HAVING agiscono cui campi aggregati (COUNT, SUM, ...) che si usano in combinazione con i GROUP BY.
Non ho capito bene!!
Ma funzionerebbe in questo caso?:
Io ho dei campi mysql che a volte possono essere uguali...
con having count potrei far in modo che questi campi uguali vengano selezionati solo una volta???
Ad es. : SELECT campo_mysql FROM tabella GROUP BY HAVING COUNT(*) > 1
Potrebbe andare??
Grazie :)
Sei completamente fuori strada.
HAVING funziona come una condizione inclusa in WHERE solo che in questo caso fa riferimento a funzioni di aggregazione come nel caso di count.
Quindi
SELECT campo1, campo2 FROM tabella WHERE campo2 > 1
e
SELECT campo1, COUNT(*) FROM tabella HAVING COUNT(*) > 1
Ma c'č un modo per fare quello che ho detto? perche sono due giorni che non ci riesco!
Su questo post non vedo altra richiesta se non il vole chiarimenti su cosa sia HAVING.
Se apri diversi post per una sola richesta, beh non fai altro, oltre che andare contro il regolamento, che ritardare o annullare le possibilitą di ricevere una risposta congrua alle tue esigenze.
Si scusa.. č che l'avevo visto su internet e volevo sapere se andata bene!