Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Evitare registrazione con mail temporanea

  1. #1
    Guest

    Predefinito Evitare registrazione con mail temporanea

    Ciao ragazzi, stò creando una funzione php per evitare la registrazione al sito tramite un indirizzo e-mail temporaneo ma non funziona bene.
    Il codice è questo:
    Codice PHP:
    <?php
    function istempmail($mail){
    $mail=explode('@', $mail);
    $mail=explode('.',$mail[1]);
    $mail=strtolower($mail[0]);
    $tempmail = file('mailnonvalide.txt');
    if (
    in_array($mail, $tempmail)) {return true;} else {return false;}}
    ?>
    Mentre il file mailnonvalide.txt è composto da alcune righe che equivalgono agli indirizzi mail temporanei, per esempio:

    yopmail
    guerrillamailblock

    ecc.
    La funzione istempmail riceve in entrata una stringa che corrisponde ad una mail (che può essere quella inviata durante la registrazione) e inserisce nella variabile mail la parola compresa tra la chiocciola e il primo punto dopo la chiocciola.
    Dopo aver fatto questo, inserisce nella variabile $tempmail il file mailnonvalide.txt come array e controlla se in questo array esiste un elemento uguale alla variabile mail, se esiste ritorna true altrimenti ritorna false.
    Il problema è che con qualsiasi e-mail mi ritorna il risultato false.
    Per esempio o passo l'e-mail abcdef@yopmail.it (che è una mail temporanea) o passo abcd@gmail.com (che non è temporanea), la funzione istempmail le riconosce entrambe come non temporanee.
    Come posso risolvere?
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,360

    Predefinito

    Non ho provato se funziona, però la file() mette i "\n" al termine delle stringhe prelevate.

    Quindi prova a passar come secondo parametro "FILE_IGNORE_NEW_LINES" a file(); in questo modo le varie stringhe lette non avranno il "\n" finale.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, funziona benissimo!
    A pensare che ho perso circa due ore e dovevo solo passare a file() come secondo parametro FILE_IGNORE_NEW_LINES.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •