ciao a tuti io stavo cercando di utilizzare phpmailer per il mio sito ma mi dà errore
The following From address failed: patriziogrande@yahoo.com Si è verificato un errore nell'invio della mail
il problema non dovrebbe essere nei file ma non so in cosa forse l' SMTP qui posto il form da cui prendo i dati
e qui i codice di php mailer:Codice HTML:<html> <form action="riuscito.php" method="post" enctype="multipart/form-data" target="_blank"> Game Name: <br /> <input type='text' name='name' /><br /> <br /> Descrizione<br /> <textarea name='desc' style='width: 300px;'></textarea><br /> Category: <br /> <select name='cat'> <option value="giochi di azione">giochi di azione</option><option value="giochi di volo">giochi di volo</option><option value="giochi classici" selected>giochi classici</option><option value="giochi al femminile">giochi al femminile</option><option value="giochi per bambini">giochi per bambini</option><option value="giochi di guerra">giochi di guerra</option><option value="giochi di auto">giochi di auto</option><option value="giochi di strategia">giochi di strategia</option><option value="giochi sparatutto">giochi sparatutto</option><option value="giochi di sport">giochi di sport</option><option value="giochi di moto">giochi di moto</option><option value="giochi di lotta">giochi di lotta</option><option value="giochi di carte">giochi di carte</option><option value="giochi di abilita">giochi di abilità</option> </select><br /> file gioco (.swf.dcr. ...)<br /> <input type="file" name="swf" /><br /> Immagine:<br /> <input type='file' name='thumb' /> <br /> Nome del creatore: <br /> <input type='text' name='authorname' /><br /> <br /> E-mail: <br /> <input type='text' name='mail' /><br /> <br /> <button type="submit">Invia</button> <br /> </form> </html>
deto qauesto dato che io ho studiatop php 5.0 e non mi sono mai accorto che esistessero cose di questo genere come -> o \\n eccetera qualcuno sa dirmi cosa sono e dove studiarle?Codice PHP:
<?php
$email ="crashsito64@yahoo.it";
$nome = $_POST['name'];
$descrizione= $_POST['desc'];
$categoria= $_POST['cat'];
$file= $_FILES['swf'];
$immagine=$_FILES['thumb'];
$creatore= $_POST['authorname'];
$mittente= $_POST['mail'];
$oggetto= "gioco";
$bodyhtml = "Categoria: $categoria<br>";
$bodyhtml = "Descrizione: $descrizione<br>";