Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [mySql] duplicare record

Guest

Predefinito [mySql] duplicare record

Salve sto tentando di duplicare dei record ma non lo fa anche senza errori cioè errori non me li dà e come tutto andasse bene ma non duplica:

Codice PHP:
    $id=idart(); // preso da una funzione

$codeproduct=trim($_GET["codeproduct"]);
    $sql="INSERT INTO magazine (ID,CodeProduct,Description_IT,Specifications_IT,Price,VAT, Stock) ";
    $sql.="SELECT '$id',CodeProduct,Description_IT,Specifications_IT,Price,VAT,Stock FROM magazine WHERE ID='$codeproduct'";
    if(!
    mysql_query($sql)){
    ...

Guest

Predefinito

INSERT INTO campi VALUES valori;

Codice PHP:
    $codeproduct=trim($_GET["codeproduct"]);
    $sql="INSERT INTO magazine (ID,CodeProduct,Description_IT,Specifications_IT,Price,VAT, Stock) VALUES (";
    $sql.="SELECT '$id',CodeProduct,Description_IT,Specifications_IT,Price,VAT,Stock FROM magazine WHERE ID='$codeproduct')";
    if(!
    mysql_query($sql)){
    ...

Guest

Predefinito

avevo già provato qeusta soluzione ma mi da questo errore:
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'SELECT '7238569996', CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT,' at line 1

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da provalavori Visualizza messaggio
    avevo già provato qeusta soluzione ma mi da questo errore:
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'SELECT '7238569996', CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT,' at line 1
    La sintassi corretta è quella. Non puoi modificarla a piacere.

Prova a farti stampare il testo completo della query ($sql).

Guest

Predefinito

bè non sto dicendo che non è coretta la sintassi e solo che se faccio quello mi da errore.

ecco ora mi suona strano ho provato a fare una semplice estrazione di dati con una SLEECT:

Codice PHP:
    "SELECT CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT, Stock FROM magazine WHERE ID='$codeproduct'"
    e non mi tira fuori nulla

eppure $codeproduct cè
    Ultima modifica di provalavori : 06-06-2012 alle ore 10.16.52

Guest

Predefinito

se stampo la query mi da Resource id #9

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da provalavori Visualizza messaggio
    se stampo la query mi da Resource id #9
    Non devi stampare il risultato della query ma il testo

fai un "echo $sql;" prima di eseguirla

Guest

Predefinito

mi stampa questo:

INSERT INTO magazine (ID, CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT, Stock) VALUES (SELECT '2812664143', CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT, Stock FROM magazine WHERE ID='4329692965962')

Guest

Predefinito

ok risolto il problema era $codeproduct e comunque la tua soluzione non funge invece funge come avevo postato all'inizio io:

$sql="INSERT INTO magazine (ID, CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT, Stock) ";
    $sql.="SELECT '$id', CodeProduct, Description_IT, Specifications_IT, Price, VAT, Stock FROM magazine WHERE ID='$idcod'";