Salve a tutti, vorrei fare una cosa che almeno a me mi sembra molto complicata ma spero che voi esperti mi saprete aiutare, è URGENTE è per la tesina.
Sto facendo un sito html-php di scommesse sportive sono arrivato al punto di calcolarmi le quote. Nel db ho una tabella squadre con campi: nome_squadra,vittorieincasa,pareggiincasa,sconfitt eincasa,vittorieintrasferta,pareggiintrasferta,sco nfitteintrasferta. Ho una pagina dove stampo in modo casuale le squadre in questo modo
AAA-BBB
ccc-ddd
adesso in qualche modo devo farmi ritornare 0 se è la prima che stampa quindi gioca in casa, 1 se è la seconda quindi in trasferta. Fatto cio devo calcolarmi la quota in questo modo :
(Numero Vinte squadra in casa + Numero Perse squadre trasferta)/(Numero Giocate squadra in casa + Numero Giocate squadra in trasferta)*100;100/risultato ottenuto,questo per il la vittoria squadra in casa, stessa cosa per pareggio e vittoria squadra in trasferta.
Poi, devo simulare il risultato facendo una rand tenendo però conto delle percentuali che calcolo (Numero Vinte squadra in casa + Numero Perse squadre trasferta)/(Numero Giocate squadra in casa + Numero Giocate squadra in trasferta)*100;