Ciao a tutti!
Sto creando un sito con una sola pagina: index.php.
Avrei bisogno di un aiuto con .htaccess.
Dovrei fare in modo che andando su miosito.it/Pagina è come se si andasse su miosito.it/index.php?pagina=Pagina.
Grazie.
Ciao a tutti!
Sto creando un sito con una sola pagina: index.php.
Avrei bisogno di un aiuto con .htaccess.
Dovrei fare in modo che andando su miosito.it/Pagina è come se si andasse su miosito.it/index.php?pagina=Pagina.
Grazie.
Dovrebbe andare..Codice:RewriteEngine on RewriteCond $1 =Pagina ; RewriteCond $1 =QuelloCheVuoiMaTogliIlPuntoEVirgola RewriteRule ^(.*)$ /index.php?pagina=$1
Grazie (lo so, sono scemo) ma mi sono spiegato male.
Vorrei fare in modo che se l'utente vada su sito.it/QuasiasiCosaEgliMetta è come se andasse su sito.it/index.php?pagina=QualsiasiCosaEgliMetta.
Quindi "qualsiasi cosa egli metta" verrebbe reindirizzato su index.php?eccetera.
Thanks!
Io ti consiglierei una piccola variante:Nello script potrai ottenere la componente path dell'URL richiesto dall'utente mediante l'espressioneCodice:RewriteRule ^(.*)$ index.php/$1 [L]Ricorda: la componente path dell'URL è compresa della barra iniziale.Codice PHP:
$_SERVER['PATH_INFO']
Contenuto dei file .htaccess e index.php?
.htaccess
index.phpCodice:RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME}\.php -f RewriteRule ^(.*)$ $1.php RewriteRule ^(.*)$ index.php/$1 [L]
Codice PHP:
<?
// semplicemente
echo $_SERVER['PATH_INFO'];
?>
Prova così:
Codice:RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME}\.php -f RewriteRule ^(.*)$ $1.php RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteRule ^(.*)$ index.php/$1 [L]