Come si cancellano i dati da una tabella dentro il database mysql.
Come inserire i dati l'ho finalmente capito ma come toglierli ancora non l'ho capito..
Se qualcuno lo sà me lo faccia sapere grazie.
Come si cancellano i dati da una tabella dentro il database mysql.
Come inserire i dati l'ho finalmente capito ma come toglierli ancora non l'ho capito..
Se qualcuno lo sà me lo faccia sapere grazie.
Ma tu intendi "manualmente" usando il pannello di PHPMyAdmin??
oppure "programmaticamente" in uno script PHP con query SQL?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
La seconda che hai dettoOriginalmente inviato da heracleum
Questo per cancellare un solo record in base a un certo criterio che lo indentifica:
[code:1:d87647d32c]
$query= "DELETE FROM nometabella WHERE `campo` = '$valore' LIMIT 1";
mysql_query($query, $dbconn) or die("Errore ...");[/code:1:d87647d32c]
$dbconn ovviamente è il riferimento alla connessione al db, adeguala al tuo codice.
Oppure per cancellarne più d'uno in base a criteri comuni togli quel "LIMIT 1".
(OffTopic)
Molto sfizioso il photoblog , che blog script hai usato?
Mi sa che prima o poi lo metto anche io un blog qui su AV.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Ma elòimino l'ultimo di una lista o il primo?Originalmente inviato da heracleum
Per il photoblog che può essere anche blog, lo scaricato e poi modificato a mio piacimento dal sito :
http://www.exteend.net/download.php
Ciao
Originalmente inviato da dawan
Uhm...
forse prima di tutto sarebbe preferibile una rapida infarinata (magari cercando su google) su SQL in genere, la struttura dei DB - Tabelle - Record - Campi.. ma soprattutto le query SQL, come usare le SELECT o altro per identificare i dati. etc..
Cioè in poche parole, il record eliminato, non è ne l'ultimo né il primo (non vederla rigidamente) dunque dipende dal criterio:
WHERE campo = qualcosa
o altri criteri (LIKE etc..)
Se con un dato criterio nella tabella indicata vengono trovati dei record che lo soddisfano, l' "elenco" di questi record sarà il risultato della query.
Nel caso dell'esecuzione di una query con DELETE, quel o quei record che soddisfano il criterio (o condizione) WHERE verranno appunto eliminati.
Ho capito grazie