Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Gestione di COOKIES....e visualizzazione variabili...

lionalex non è connesso Utente attivo

Predefinito

qualcuno sa dirmi dove posso trovare una guida per la gestione dei cookies in ITALIANO?
    Poi volevo capire, tutti quei siti che nell'indirizzo principale hanno pochi caratteri (del tipo http://www.sito.it) e poi sotto nella barra di caricamento si vedono operazioni ed operazioni (es. http://www.sito.it/pagina.php?var=1&...=2&ecc=ecc...), cosa usano i cookies?
    Questo mi sarebbe di fondamentale importanza, il sapere come passare delle variabili senza che nell'indirizzo principale escano righe troppo lunghe. Ad esempio nel mio sito ho una sezione per le frasi e per poterle visualizzare in un certo modo devo passare molte variabili, questo implica un indirizzo lunghissimo che praticamente occupa tutto lo spazio addetto...come faccio a far in modo che nell'indirizzo non appaiano tutte le variabili???
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Questi siti usano frame non cookie.
    Per farlo devi creare un frame invisibile e poi uno per le pagine in modo che l'url rimanga lionalex.altervista.org cmq nn ti consiglio l'uso dei frames

Predefinito

Ok, grazie mille per la risposta. Ora qualcuno può dirmi dove posso trovare una uida in ITALIANO per la gestione dei COOKIES col PHP?

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lionalex
    Ad esempio nel mio sito ho una sezione per le frasi e per poterle visualizzare in un certo modo devo passare molte variabili, questo implica un indirizzo lunghissimo che praticamente occupa tutto lo spazio addetto...come faccio a far in modo che nell'indirizzo non appaiano tutte le variabili???
    Se per caso ti ritrovi un sacco di parametri nell'URL e sempre per caso derivano da campi di un FORM, vuol dire che quel tag FORM ha come attributo METHOD="GET", oppure non compare proprio l'attributo METHOD (che implicitamente vuol dire sempre "GET"). Insomma usando il metodo GET tutti i nomi e valori dei campi inviati appariranno appunto tutti nell'indirizzo:
    se vuoi evitare questo (sempre che sia il tuo caso) puoi indicare METHOD="POST"
    in questo caso i valori vengono inviati comunque ma non compaiono nell'URL.

Altrimenti se sono dati utente che ti vuoi "portare a spasso" potresti usare, oltre i cookies, le SESSION del PHP, ovvero un array di valori per ciascuna sessione utente.
    Questo è preferibile ai cookies perché il visitatore potrebbe avere nelle impostazioni del browser i cookies disabilitati e allora non funzionerebbe niente.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Predefinito

I collegamenti a cui faccio riferimento non sono quelli di un FORM ma collegamenti normali. Faccio un esempio, per andare alla pagina delle frasi, devo passare come variabili nella pagina "_index.php?"
    1.la pagina centrale (che conterrà le frasi)
    2.la barra di sinistra (che conterrà l'indice)
    3.se devo far partire la musica di sottofondo
    4.il numero di frasi da visualizzare
    5.se si tratta di una votazione
    sono troppe variabili ed è brutto vederle tutte nell'indirizzo. Cosa posso fare? Posso fare in modo che queste variabili vengano passate in altro modo?