Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Caratteri accentati nei form

wttm non è connesso Neofita

Predefinito

Ho creato uno script in php per memorizzare su dei file di testo delle informazioni inviate tramite form.
    Il problema è che il carattere ' (accento) viene memorizzato con una \ davanti.
    Un'altro problema è con l'upload dei files, se il nome del file contiene delle lettere accentate à è e così via il file viene memorizzato con dei ? al posto delle lettere accentate.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

La faccenda delle lettere accentate credo possa dipendere dal fatto che client e server usino diverse tabelle codici (ad es., inglese e italiano). Non sono sicuro comunque, e` solo un'ipotesi che pero` ritengo abbastanza probabile. Come soluzione ... non ho la piu` pallida idea.

Per le lettere accentate invece dipende dal fatto che il magic_quote e` attivo, quindi tutti i caratteri speciali che possono dar problemi ai db inviati al server tramite pagine web (sia via post che via get) vengono tradotti nella forma corretta, aggiungendoci le \ davanti (la stessa cosa capita con ', " e \ ). Qui per toglierle basta usare la funzione stripslashes().
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637