Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mysql e Array

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mysql e Array

    Ho un problema, come posso io mettere in un array i valori salvati in una tabella mysql?

    per esempio da questa tabella:

    create table dati(
    dato varchar(29) NOT NULL
    )
    ci sono 3 righe:
    1) gigi
    2) numero
    3) fluente

    vorrei poter avere un array come questo:
    $array = array('gigi' , 'numero' , 'fluente');

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aboveallfun Visualizza messaggio
    Ho un problema, come posso io mettere in un array i valori salvati in una tabella mysql?

    per esempio da questa tabella:

    create table dati(
    dato varchar(29) NOT NULL
    )
    ci sono 3 righe:
    1) gigi
    2) numero
    3) fluente

    vorrei poter avere un array come questo:
    $array = array('gigi' , 'numero' , 'fluente');
    Cos'è che non riesci a fare?
    Sai interrogare un DB MySQL da PHP?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non capisco perché mi poni delle domande, io non sto cercando domande, ma una risposta.
    Quello che io cerco di fare l'ho detto. Voglio riuscire a mettere in un array i record salvati in una tabella situata in un database mysql, niente di più niente di meno, il perché non mi sembra rilevante. P.s: Dicendo questo non intendevo però insultare nessuno. Io ho domandato questa domanda in questa community solo perché so che ci sono persone molto capaci e spero che qualcuno riesca, sempre nel limite che qualcuno capisca cosa voglio, di avere una risoluzione del quesito.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aboveallfun Visualizza messaggio
    Non capisco perché mi poni delle domande, io non sto cercando domande, ma una risposta.
    Quello che io cerco di fare l'ho detto. Voglio riuscire a mettere in un array i record salvati in una tabella situata in un database mysql, niente di più niente di meno, il perché non mi sembra rilevante. P.s: Dicendo questo non intendevo però insultare nessuno. Io ho domandato questa domanda in questa community solo perché so che ci sono persone molto capaci e spero che qualcuno riesca, sempre nel limite che qualcuno capisca cosa voglio, di avere una risoluzione del quesito.
    Recita un detto:
    Dai un pesce ad un eschimese e gli hai dato un pasto, insegnagli a pescare e lo hai sfamato.

    Perchè ti faccio una domanda? Perchè avere la pappa pronta è tutto fuorchè un aiuto. Alla prossima sarai sempre qui a chiedere e non saprai mai camminare con le tue gambe.
    Se davvero hai voglia di imparare, devi capire come funzionano le cose.
    Quello che chiedi è una cosa talmente basilare per cui se sai far quello che ti dicevo al 99% saprai risolvere il quesito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vabbè.
    Comunque, si lo so fare, so interrogare un database mysql con php, non ho problemi a connettermi, vedere se ci sono errori nelle query, inserire, leggere, aggiornare, eliminare tabelle/righe/database,crearli,blablabla

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se sai interrogare il db, una volta eseguita la query (ammettiamo tu abbia usato la variabile $res), fai un ciclo su $res e per ogni riga assegni il valore interessato all'array.

    qualcosa del tipo

    Codice PHP:
    while($row = mysql_fetch_array($res)){
    $mio_array[] = $row[0];
    }

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sono rintronato scrivevo:
    while($row = mysql_fetch_array($result)){
    $array = $row['miocampo'];
    }

    grazie simpleticket per le []
    Ultima modifica di aboveallfun : 01-06-2012 alle ore 14.52.10

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    $mio_array[] = mio_valore assegna mio_valore al primo indice disponibile dell'array mio_array.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •