Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Connessione mysql android

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione mysql android

    Salve a tutti.

    Ho in mente di fare un sito da cui i dispositivi iphone/android possano connettersi al relativo database mysql, però ho appena letto che alcuni server non permettono l'accesso al database.

    Con altervista posso effettuare una connessione al database mysql usando il codice android messo a disposizione dalla google?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    No, non è possibile collegarsi al tuo database su AlterVista dall'esterno, ma solo dal tuo sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come no??
    In nessun modo??
    Ho letto un articolo di un utente che ha creato un sito e la relativa applicazione per android, ovviamente qui su altervista

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Il server mysql non è aperto verso l'esterno. Se poi aggiri la cosa creandoti delle API in php, allora è un discorso diverso. Occhio però a non violare i termini di servizio: AlterVista è un hosting web principalmente, non mysql, e quindi devi comunque avere un sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma il sito io lo avrei comunque, diciamo che sarebbe il centro da cui ogni utente potrebbe gestire il proprio account, però vorrei rendere accessibili i dati in lettura dal database anche dai dispositivi mobili, con una interfaccia più semplice.

    Ho letto che usando JSON è possibile scambiare dati fra mysql e android.
    Nemmeno con questo è possibile?
    Ultima modifica di letsgetout : 25-05-2012 alle ore 21.07.59

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •