Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Piccolo problemino

  1. #1
    Guest

    Predefinito Piccolo problemino

    Salve ragazzi, è da un pò che non mi divertivo col php e imbattendomi in una registrazione senza controlli ecc, giusto per dargli la base non riesco a far si che i dati messi nel form vengano salvati nel db. Vi posto la parte con l'errore credo...

    Codice PHP:
    <?php
    //Database
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "***";
    $db_pass = "***";
    $db_name = "***";

    $connect_db = mysql_connect ($db_host, $db_user, $db_pass);
    if (!
    $connect_db) die ('Non riesco a connettermi al database');
    $select_db = mysql_select_db ($db_name, $connect_db);
    if (!
    $select_db) die ('Non riesco a selezionare il database' . mysql_error());

    //Controlli sulle variabili inviate dal form
    $uuser = $_POST['uuser'];
    $upass = $_POST['upass'];
    $uemail = $_POST['uemail'];
    $cuemail = $_POST['cuemail'];

    $insert_dati = mysql_query("INSERT INTO game_users (username, password, email) VALUES ($uuser, $upass, $uemail)");
    ?>
    Dov'è che sbaglio? So che è un errore da scuola elementare ma è da tanto che non lo utilizzavo...:D
    Premetto che la tabella nel db è giusta.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Che messaggio di errore ottieni?

    Nel frattempo, anche senza controlli ed escape, devi aggiungere un po' di apici in quella query:
    Codice PHP:
    $insert_dati = mysql_query("INSERT INTO `game_users` (`username`, `password`, `email`) VALUES ('$uuser', '$upass', '$uemail')");

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie dread mi hai risolto il problema.
    Scusa per la tarda risposta ;)

    Volevo farti controllare quest'altro codice:
    Codice PHP:
    <?php
    if(empty($_SESSION['my_id'])) { die ("Non sei loggato<br><a href=\"/login.php\">Login</a>"); }

    //CONTROLLI INIZIALI
    include("connectdb.php");
    $check_utente = mysql_query("SELECT * FROM g_pg WHERE id = $_SESSION[my_id]");
    $dati_utente = mysql_fetch_array($check_utente);
    if(
    $dati_utente == True) { die ("Hai già un personaggio. Limite massimo raggiunto.<br><a href=\"index.php\">Home</a>");}

    //RECORD VARIABILI ASSUNTE DAL FORM
    $pg_name = $_POST['pg_name'];
    $pg_level = $_POST['pg_level'];
    $pg_exp = $_POST['pg_exp'];
    $pg_race = $_POST['pg_race'];
    $pg_class = $_POST['pg_class'];
    $stat_1 = $_POST['stat_1'];
    $stat_2 = $_POST['stat_2'];
    $stat_3 = $_POST['stat_3'];
    $stat_4 = $_POST['stat_4'];
    $stat_5 = $_POST['stat_5'];

    //Controllo variabili
    if(empty($pg_name)) { echo "Non hai scelto il Nome PG<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>";}
    if(
    strlen($pg_name) < 4) { echo "Nome PG troppo breve. Scegline un altro.<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>";}
    if(
    strlen($pg_name) > 25) { echo "Nome PG troppo lungo. Scegline un altro.<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>";}
    $check_name = mysql_query("SELECT * FROM g_pg WHERE pg_name = '$pg_name'");
    $array_name = mysql_fetch_array($check_name);
    if(
    $array_name == True) { die ("Nome pg già in uso. Scegline un altro<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>");}

    if(empty(
    $pg_race)) { die ("Non hai selezionato la razza<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>");}
    if(empty(
    $pg_class)) { die ("Non hai selezionato la classe<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>");}

    //Se tutto è buono, inserimento dati
    $save_pg = mysql_query("INSERT INTO `g_pg` (`id`, `pg_name`, `pg_level`, `pg_exp`, `pg_razza`, `pg_class`, `stat_1`, `stat_2`, `stat_3`, `stat_4`, `stat_5`, `stat_r`, `pg_money`) VALUES ($_SESSION['my_id'], '$pg_name', '$pg_level', '$pg_exp', '$pg_race', '$pg_class', '$stat_1', '$stat_2', '$stat_3', '$stat_4', '$stat_5', '0', '10000')") or die mysql_error();
    if(!
    $save_pg) { echo "Errore nella creazione del pg. Se il problema sussiste contattare il supporto.<br><a href=\"index.php\">Torna indietro</a>";}
    else {
    $_SESSION['my_name'] = $dati_utente['pg_name'];
    echo
    "PG creato correttamente. Sei pronto per entrare nel nostro mondo. Infinite avventure ti aspettano...Che aspetti, inizia a giocare!<a href=\"index.php\">Gioca!</a>";}
    ?>
    Mi da quest'errore sulla linea 45...
    Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING

    Cosa sbaglio? *.*
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-05-2012 alle ore 18.17.20 Motivo: indentazione

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Qual'è la riga 45? Mi sembra siano meno di 40 in quello spezzone

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    $save_pg = mysql_query("INSERT INTO `g_pg` (`id`, `pg_name`, `pg_level`, `pg_exp`, `pg_razza`, `pg_class`, `stat_1`, `stat_2`, `stat_3`, `stat_4`, `stat_5`, `stat_r`, `pg_money`) VALUES ('$_SESSION[my_id]', '$pg_name', '$pg_level', '$pg_exp', '$pg_race', '$pg_class', '$stat_1', '$stat_2', '$stat_3', '$stat_4', '$stat_5', '0', '10000')") or die mysql_error();
    Ho risolto il problema, te l'ho aggiornata qui sopra, però ora mi dice:
    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING sempre in questa riga

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Il problema è $_SESSION in quella stringa, vedi http://forum.it.altervista.org/php-m...tml#post902377

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille dreadnaut.
    Gentilissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •