Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Far funzionare script php in file .tpl

Guest

Predefinito

Ciao a tutti!

Allora, vorrei modificare uno dei file .tpl della cartella templates del forum phpBB.
    Vorrei inserire un include(). Ho provato, ma non fa nulla, neanche mi dice qualche tipo d'errore!
    Ho provato con un comando diverso, tanto x vedere se magari avessi sbagliato io il percorso dell'include, ma ancora una volta niente.

Praticamente ho inserito nel codice del file .tpl

[code:1:ae1667de80]<? echo date("mdY"); ?>[/code:1:ae1667de80] tanto per fare una prova, ma...nulla! La pagina viene caricata così com'era...

Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare?

Un saluto...

flan non è connesso Utente

Predefinito

ma i tpl non contengono html?

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Cirschizzo
    Ciao a tutti!

Allora, vorrei modificare uno dei file .tpl della cartella templates del forum phpBB.
    Vorrei inserire un include(). Ho provato, ma non fa nulla, neanche mi dice qualche tipo d'errore!
    Ho provato con un comando diverso, tanto x vedere se magari avessi sbagliato io il percorso dell'include, ma ancora una volta niente.

Praticamente ho inserito nel codice del file .tpl

[code:1:48506e7f55]<? echo date("mdY"); ?>[/code:1:48506e7f55] tanto per fare una prova, ma...nulla! La pagina viene caricata così com'era...

Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare?

Un saluto...
    Sicuro che il tpl viene caricato?
    A volte dipende se l'user è loggato o no..

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Sì.
    Anche perché è il tpl della pagina principale! E lo script è inserito in una zona che compare sempre, sia che l'user sia loggato oppure no...

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Sì.
    Anche perché è il tpl della pagina principale! E lo script è inserito in una zona che compare sempre, sia che l'user sia loggato oppure no...
    in teoria file tpl non vangono passati al parser php nel modo "classico"...

per fare una cosa come vuoi fare tu, devi inserire una funzione che ti faccia quello che ti serve in un file php (mettila per esempio in viewtopic.php) quindi devi creare una nuova voce nell'array del template in cui inserirari il valore che vuoi stampare

quindi nel file tpl inserisci l'indice della "cella" dell'array che contiene l'info che vuoi stampare
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Sì.
    in teoria file tpl non vangono passati al parser php nel modo "classico"...

per fare una cosa come vuoi fare tu, devi inserire una funzione che ti faccia quello che ti serve in un file php (mettila per esempio in viewtopic.php) quindi devi creare una nuova voce nell'array del template in cui inserirari il valore che vuoi stampare

quindi nel file tpl inserisci l'indice della "cella" dell'array che contiene l'info che vuoi stampare
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Grazie!
    Difatti, tenta che ti ritenta, è quello che avevo provato a fare nel frattempo!
    Peccato che però il layout della pagina venga tutto sballato, ma è solo un problema mio, nel senso che dovrei cambiare il codice dello script che vorrei inserire, anziché usare quello attuale...questo vorrebbe dire conoscere più a fondo i vari comandi del linguaggio!