Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: dubbio str_replace

Guest

Predefinito dubbio str_replace

ciao a tutti...

ho un problema con str_replace

praticamente io ho la variabile $contenuto che contiene sottoforma di stringa varie parole/simboli tra cui \' e =\ i quali rispettivamente voglio diventino ' e =

ho scritto quanto segue:

Codice PHP:
    $contenuto1=str_replace("\'","'",$contenuto);
    $contenuto2=str_replace("=\'","=",$contenuto1);
    ma se stampo contenuto2 esso contiene ancora \' e =\

come mai?
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-04-2012 alle ore 01.22.12 Motivo: + tag [php] per il codice

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

La barra è un carattere speciale, che serve a "proteggere" (escape) altri caratteri speciali, quando vogliono essere inseriti letteralmente. Quando vuoi inserire la barra letteralmente, devi raddoppiarla, e quindi scrivere così:

Codice PHP:
    $contenuto1=str_replace("\\'","'",$contenuto);
    $contenuto2=str_replace("=\\","=",$contenuto1);
    Occhio che se nel codice crei stringhe ti prova per testare, magari ti sei dimenticato anche li di raddoppiarla.
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-04-2012 alle ore 01.27.09

Guest

Predefinito

Ciao e grazie per il consiglio...

la striga altro non contiente che il codice html generato da tinyMCE, il quale mi piazza, non so per quale motivo, i \ prima di ' e di ". Ovviamente perchè io possa prendere e interpretare correttamente il codice devo andare a rimuovere i \' e i =\ e sostituirli con ' e =....

ma anche inserendo nel codice la doppia \\ non mi ha funzionato...

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Questo thread è il tipico esempio di "domanda a proposito della soluzione che uno ha pensato" invece di "domanda a proposito del problema che uno ha"

Se devi togliere gli slash (aggiunti come ti ho scritto per proteggere i caratteri speciali) da una stringa, ti basta stripslashes().

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Questo thread è il tipico esempio di "domanda a proposito della soluzione che uno ha pensato" invece di "domanda a proposito del problema che uno ha"

Se devi togliere gli slash (aggiunti come ti ho scritto per proteggere i caratteri speciali) da una stringa, ti basta stripslashes().
    ciao, scusa non sono molto esperto... ho provato anche con questo consiglio:

ho usato infatti $elena=stripslashes($contenuto); ma quando vado a stampare $elena è uguale a $contenuto con i relativi /

sbaglio qualcosa di sintassi forse?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Stiamo parlando di "\" oppure di "/" ? Sei sicuro di stampare la variabile giusta?

stripslashes() è la funzione apposita, è difficile che non funzioni

Guest

Predefinito

risolto...

grazie mille