Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto lucchetto pagine di AV

Guest

Unhappy Aiuto lucchetto pagine di AV

Vorrei sapere come fare per creare,nel mio sito, delle pagine protette da user e password... Una volte che ho scritto il mio username e pwd (naturalmente forniti dal founder del sito) mi deve far accedere a una determinata pagina.
    Esrmpio: io accedo con gigino e mi fa accedere ad una pagina differente da quella di marcolino o luchino (e cavolucci vari :) )
    Grazie in anticipo

PS vorrei anche un pulsante per il logout
    Ultima modifica di testadicuoiohack : 14-04-2012 alle ore 11.31.40

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Che tipo di sito intendi realizzare? La soluzione migliore da adottare dipende dalle tue esigenze. Inoltre ti ricordo che il regolamento vieta la chiusura completa del sito tramite password, il sito deve essere principalmente libero a tutti.

Guest

Predefinito

le pagine principali sono aperte tipo home contatti e cose simili poi vorrei creare un area protetta in cui solo le persone che conosco possono entrare e il sito non rimane chiuso perchè per registrarsi (solo per l'area protetta) mi inviano una e-mail e io li abilito... vorrei però che quando mario entra con i dati va sulla pagina mario.html e stessa cosa per stefano, quando entra va su stefano.html o .php

(se possibile vorrei fare questo con il luchhetto di altervista non con php)

Predefinito

Ci sono cose già pronte, puoi usare un CMS o script PHP da personalizzare. Cosa dovrebbe esserci nelle pagine protette? Ti serve un forum, un blog o altro?

Guest

Predefinito

non so cosa metterci pensavo ad un area dove una persona vede delle date puo scaricare dei file nn so di preciso
    all inizio stavo pensando si fare un sito con av su amm.ne condominiale ma poi lo ho fatto su Un altro sito di hosting proprio per questa cosa dell'area protetta (che ripeto non comprende tutto il sito ma solo una parte)

edit:

se mi potete postare il codice da mettere su htaccess (non so dove vada) mi fareste un grande favore perchè sono stato quasi un ora a cercarlo anche su altri siti e non ho trovato quello descritto sopra
    A dir la verità ne ho trovato uno ma ha il link interrotto :(
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-04-2012 alle ore 16.13.23 Motivo: usa il tasto Edita --->

Predefinito

Il problema è che attualmente utilizzi AlterPages e questo CMS non permette di realizzare ciò che tu desideri, dovresti o farlo a mano o cercare un altro CMS.

Guest

Predefinito

ma avevo visto un php che lo faceva (era senza il lucchetto di av) era un codice che se io entro con gigino andava su nomesito.altervista.org/gigino.html
    però non sapevo come prenderlo e usarlo