Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aggiornamento automatico in PHP...non totale

lionalex non è connesso Utente attivo

Predefinito

esiste un modo in PHP di aggornare ogni TOT di secondi una parte di codice? Mettiamo caso che ho una funzione in PHP che scrive un numero, si può fare in modo che solo quella funzione si aggiorni ogni 5 secondi ad esempio?In javascript è possibile, ma dato che non conosco bene lo javascript, volevo sapere se era possibile farlo in php.

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

cioè vuoi mettere sul server uno script che funziona automaticamente?
    se è così non credo sia possibile!

Predefinito

Non proprio. Mettiamo il caso di un orologio. Esiste la funzione PHP che tu dice l'ora in quel momento che viene aperta la pagina. Esiste una funzione che aggiorni solo quella funzione ogni secondo? Sò dell'esistena di una funzione che aggiorni l'intera pagina ogni tot secondi, ma a me servirebbe una funzione che ripeta la stessa funzione (alcune righe di codice) ogni to secondi. In questo modo si potrebbero creare ad esempio una rotazione di banner diversi ogni 10 secondi ad esempio...

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

quello che mi hai lincato è un aggiornamento automatico delle pagine senza che vengano aperte. Io invece vorrei aggiornare le pagine che vengono aperte ogni tot di secondi.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Livello 3...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Predefinito

Forse non è stato molto chiaro il mio quesito:
    Ho una funzione in PHP, è possibile fare in modo che quella funzione si aggiorni automaticamente ogni 5 secondi mentre un utente visita quella pagina????
    Ho una pagina dove si può votare. In questa pagina è visualizzata anche la media dei voti dati, solo che quando si aggiunge un nuovo voto ovviamente se la pagina non viene aggiornata, non si aggiorna neanche la media. Io volevo creare un modo che aggiornasse solo quelle quattro righe di codice che visualizzano la media, ogni 10 secondi così da non aggiornare l'intera pagina che sarebbe solo dispendioso.
    VI PREGO AIUTATEMI!!!
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Usa un javascript per ricaricare la pagina php (pero` ti conviene lasciare un tempo di qualche minuto):
    [code:1:b88487c488]<script language="javascript" type="text/javascript"><!--
    setTimeout(60000); // e` un minuto espresso in millisecondi
    window.location.reload(true);
    --></script>[/code:1:b88487c488]
    In php non credo si possa fare, a meno che, forse, con un appropriato header() ... ma personalmente non so.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Predefinito

con questo sistema però aggiorno tutta la pagina..a me serve aggiornare solo 4 righe di codice della pagina....poi se lo faccio in JAVASCRIPT posso passargli delle variabili che ho trovato col PHP? Es. Ho la variabile $giorno che ho ricavato col php, ora se scrivo in javascript "document.write($giorno);" mi scrive la stessa variabile?
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

Guest

Predefinito

siccome il php e' interpretato ed eseguito interamente dal server PRIMA di essere inviato al client, non e' possibile fare alcunche' di dinamico in php... per questo devi usare la funzione reload et similia di javascript o un http-refresh di html

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lionalex
    con questo sistema però aggiorno tutta la pagina..a me serve aggiornare solo 4 righe di codice della pagina....poi se lo faccio in JAVASCRIPT posso passargli delle variabili che ho trovato col PHP? Es. Ho la variabile $giorno che ho ricavato col php, ora se scrivo in javascript "document.write($giorno);" mi scrive la stessa variabile?
    Cosi` non va, ma puoi fare cosi`:
    document.write(<?php echo $giorno; ?>);
    chiaro? ;)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Citazione Originalmente inviato da lionalex
    Cosi` non va, ma puoi fare cosi`:
    document.write(<?php echo $giorno; ?>);
    chiaro? ;)
    corretto ma inutile...
    visto che stai usando js ti conviene usare le sue funzioni per la data, visto che saranno sicuramente piu' aggiornate oltre che clinet-side...
    questo passaggio di variabili da php a js puo' essere utile solo se le derivi da qualcosa lato server (tipo un db o altro...) altrimenti ti conviene che fai tutto in js e basta...
    cmq tieni presente che una volta che la pagina e' caricata nel browser il php non esiste piu', le variabili cosi' passate sono tutte definite e immutabili e l'unico modo per aggiornare i dati e' ricaricare la pagina o usare java (proprio java, non javascript)