Allora, innanzitutto se vorrei creare un blocco con all'interno delle pagine che creo dal nulla io ma che mantengono tutti i blocchi e i servizi di e-xoops come faccio?
Ad esempio, le sezioni gia presenti come download, faq, ecc non sono gestibili, le puoi soltanto aggiungere o modificare, ma se io volessi creare delle pagine come voglio io?
Allora Innanzi tutto bisogna creare una cartella nella root del sito e-xoops ad esempio html.
In questa cartella vanno copiati le pagine html che si vuole integrare.
Oltre alle pagine si deve inserire un file .php che ora andremo a creare.
Il file lo possiamo chiamare chiamapagina.php
e il suo contenuto deve essere questo:
Dove per vostrapagina.htm si intende il nome della pagina html che volete inserire.
Questo e' quanto, e' un hack non ufficiale, ma a me funziona benissimo.
Se hai problemi fammi sapere.
Il file php lo devi lasciare cosi' come ho scritto io.
$pagina e' una variabile a cui dai un valore nel momento che crei il link che ho scritto prima. per fare un'esempio vuoi richiamare la pagina che hai scritto tu? http://www.sito/cartelladellapagina/...richiamare.htm
devi fare un link cosi'
<a href="http://www.sito/cartelladellapagina/chiamapagina.php?pagina=nomepaginadarichiamare.htm ">test di collegamento</a>
Questo ovviamente presupponendo che il file php sia gia' nella cartella cartelladellapagina.
A questo punto che succede, la variabile $pagina prende automaticamente il valore nomepaginadarichiamare.htm
Fai una prova e dimmi come va.
p.s. questo metodo che ti ho descritto serve se hai una o piu' pagine da integrare.
Altrimenti dovresti creare per ogni pagina da integrare un file php senca variabile con direttamente il nome della pagina da inserire e cioe'
<?phpinclude("../mainfile.php");
include(XOOPS_ROOT_PATH."/header.php");
include("nomepaginadarichiamare.htm");
include(XOOPS_ROOT_PATH."/footer.php");
?>
e poi il link deve puntare direttamente a questa pagina php.
Il problema cosi' e' che per ogni pagina html ne devi fare una php.