ok prima di tutto questa e' una domanda composita, non so neanche se e' il forum giusto, ma visto che include il php e che questo e' il livello + avanzato la posto qua! :D
allora: quello che mi serve e' rilevare il browser dell'utente, poiche' voglio fare un sito compatibile al 100%. PERO' non mi serve quella roba tipo useragent ecc perche' poi dovrei derivarmi cosa supporta e cosa no per via empirica e ti saluto al 100% compatibile...
invece quello che vorrei sapere e' cosa supporta il browser usato dall'utente, in particolare:
1) javascript: se e' supportato, se e' abilitato e che versione posso usare al massimo
2) cookies: se supportati/abilitati
3) applicabilita' del dom, accessibilita' alle proprieta' dei vari tag via js ecc
4) html/xhtml: max versione supportata
beh penso che questo sia sufficiente, se pensate serva altro ditelo...
la cosa migliore sarebbe poter sapere queste cose da php, altrimenti anche da js va bene, poi basterebbe mandare il risultato al php...
se esistessero delle proprieta' del browser apposite sarebbe mitico (tipo mxjsversion o cose del genere), altrimenti vanno bene anche strategie alternative come [code:1:3f774b8310]<script language="JavaScript1.2">
maxjs=1.2
</script>[/code:1:3f774b8310]
ho trovato get_browser (quanti problemi che mi hai causato dimenticato quel trattino... ) pero' non da' info molto dettagliate per quel che serve a me...
idee sul javascript? qualche funzione simile?