Da anni ho un sito (esempio) : fioriblu.altervista.org . L'anno scorso ho acquistato su Altervista il dominio di 2° livello www.fioriblu.it . Google visualizza solo fioriblu.altervista.org. Su strumenti webmaster di Google mi hanno detto che dovrei comunicare tramite il reindirizzamento 301 che i contenuti del mio dominio fioriblu.altervista.org (dominio 3°livello) , sono raggiungibili sul nuovo dominio www.fioriblu.it (di 2° livello), pertanto non solo si fa capire che il proprietario di entrambi i domini sono io, ma gli si dice anche di non andare a cercare più i vecchi url in quanto ne esistono di nuovi e sono sul dominio di 2° livello (www.fioriblu.it).
reindirizzamento 301 (da strumenti per webmaster Google):
"... Per implementare un reindirizzamento 301 per i siti web ospitati su server che eseguono Apache, devi accedere al file .htaccess del tuo server. In caso di dubbi sull'accesso o sul software del tuo server, contatta il tuo web hoster. Per ulteriori informazioni, consulta Apache .htaccess Tutorial e Apache URL Rewriting Guide. Se il tuo sito è ospitato su un server che esegue un altro software, contatta il tuo hoster per ulteriori informazioni..."
ESPERTI DEL FORUM DI ALTERVISTA chi può aiutarmi?
chi può dirmi come configurare il file .htaccess?
Gestione file : .htaccess Editor /Impostazioni /avanzato ?
....Scrivi le direttive Apache nell'area sottostante, affinchè non si visualizzi un errore 500 e per non incorrere nei più comuni errori di sintassi clicca su "help" in alto a destra (sezione .htaccess)
Il file .htaccess sarà salvato su /
DEVO SCRIVERE UN CODICE ? OK CHE DEVO SCRIVERE ?
GRAZIE A CHI RISPONDERA'