Salve a tutti,
vorrei sapere come posso fare una cosa tipo che un utente va sulla mia pagina sceglie la sua preferenza e carica una immagine e in qualche modo voglio che la pagina ricordi la prossima volta che quel pc ha caricato quella immagine, e la mostra ogni sua connessione in quella pagina.
Grazie mille
Ultima modifica di talkpluginorange : 08-03-2012 alle ore 16.25.03
Se mi rispondi in meno di due minuti, vuol dire che non hai neanche guardato le pagine di documentazione che ti ho passato, nč cercato un tutorial a proposito. Va, va!
Avrai la tua pagina di scelta che mediante un modulo (form) permetterā all'utente di scegliere le varie preferenze, tra cui l'immagine. Nello script che processerā questi dati, devi registrare nei cookie quelli che vuoi che il browser dell'utente ripresenti ad ogni richiesta al server. In ogni pagina dovrai quindi leggere i cookie e fornire di conseguenza la pagina con le dovute personalizzazioni.
Ho capito, solo che il tutorial č tutto in inglese e non capisco tutto tutto!
Il form e il resto me la cavo, quello che non so fare č come mettere il cookie che salva nel browser la immagine nella pagina. Nel tutorial non ci sono esempi specifici come quello che vorrei io.
Non devi neanche fare un form, ti basta uno script php che prenda un parametro. Ed un cookie č come una variabile che persiste fra una pagina ed un'altra del tuo sito (e solo del tuo sito).