Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errore nel creare viste [discussione divisa]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore nel creare viste [discussione divisa]

    Split da discussione antica e non relativa.

    Mi collego al db con phpMyAdmin, posso anche creare una nuova tabella ma non c'è verso di creare nessua VIEW, anche la più semplice come quella riportata sotto, così non posso creare il mio sito!
    Errore
    query SQL:

    CREATE ALGORITHM = UNDEFINED VIEW `q_ppp` AS SELECT *
    FROM t_comuni

    Messaggio di MySQL:

    #1142 - CREATE VIEW command denied to user 'pmopiermanlio'@'localhost' for table 'q_ppp'

    Come vedete l'utente creato da AlterVista sembra non essere abilitato, ma non posso creare nuovi utenti. Ho provato diverse soluzioni, è tutto il giorno che ci provo ma senza risultato. Qualcuno può aiutarci? Grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 02-03-2012 alle ore 00.36.26

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Al momento non è possibile creatre viste MySQL sul database di AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Errore nel creare viste in mySQL

    Io ho lo stesso identico problema descritto da diversi utenti: ho creato il database, ho importato un dump di mysql ma mi sono ritrovato solo le tabelle e non le viste. Ho fatto ieri, per tutto il giorno, tutta una serie di prove, anche ricreando sul mio pc un database identico, con lo stesso nome utente (pmopiermanlio) con tutti i diritti e importando su AV il dump di questo nuovo db/utente. Il problema è solo nella creazione delle viste. Le tabelle mi vengono lasciate creare, se faccio una qualunque query viene correttamente eseguita ma se provo a salvarla come "vista" o "view" in mySQL mi appare il messaggio seguente:
    CREATE ALGORITHM = UNDEFINED VIEW `q_comuni` AS SELECT *
    FROM `t_comuni`
    Messaggio di MySQL:
    #1142 - CREATE VIEW command denied to user 'pmopiermanlio'@'localhost' for table 'q_comuni'
    [/B]
    Poichè il mio sito lavora tutto con le "viste", naturalmente, questo evento non mi consente di portare il mio sito WEB su AlterVista.
    Oltre tutto non sembra un normale problema di permessi, perchè mi fa vedere tutte le tabelle, modificarne sia i dati che la struttura. Solo non mi consente di creare le VISTE!!!!

    edit:

    Ho lanciato la seguente query in phpMyAdmin:
    SHOW GRANTS FOR '(user)'@'localhost'

    e ho avuto la seguente risposta:
    GRANT SELECT, INSERT, UPDATE, DELETE, CREATE, DROP, INDEX, ALTER, LOCK TABLES ON `(mydatabase)`.* TO '(user)'@'localhost'
    quindi manca il diritto di creare viste. Posso fare tutto sulle tabelle ma niente viste. Perché?
    Ho provato a lanciare la query:
    GRANT ALL ecc.....
    ma ho avuto come risposta che non ho i privilegi necessari per fare quell'operazione.
    Domanda: i responsabili di AV vorrebbero fare questa operazione, altrimenti non posso fare niente?
    Ultima modifica di dreadnaut : 02-03-2012 alle ore 19.04.49 Motivo: usa il tasto Edita --->

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •