Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Domande su forum di altervista

Guest

Predefinito

Oggi ho attivato il forum che ti da a disposizione altervista dal pannello (anche se sono in debito di AC) e siccome non sono per niente esperto di queste cose mi sorgono dei dubbi.

1 - Dopo aver attivato il furum del pannello (che è uguale a questo), nel pannello è comparsa l'opzione che posso reinstallarlo da capo. A cosa serve? In che senso reinstallarlo?

2 - Il forum ha come indirizzo www.ilmiosito/phpBB2/ . Come posso far diventare il phpBB2 in "forum"?

3 - In alto al forum ho un banner pubblicitario. Devo averlo per forza? Non posso toglierlo?

Grazie :D

Guest

Predefinito

Sono riuscito a risolvere le prime due domande da solo!

Però non capisco perchè ci sia il banner pubblicitario sul mio forum...
    Mi aiutate vi prego,sono alle prime armi e non so cosa fare

Guest

Predefinito

Ok o risolto! Ho reinstallato il forum da capo scaricando l'ultima versione ( 2.0.6)

Una domanda,a cosa servono i gruppi nel forum?

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Bastava che facessi una ricerca nel forum e trovavi risposta a TUTTE le tue domande.
    Guarda qui per esempio:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=13540
    o qui:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=14660

I gruppi, per esempio in questo forum, vengono usati per ad esempio evitarti la fatica di magari mettere una xsone in tutte le sezioni o alcune moderatore...usa il forum che poi sono tutte cose che impari da solo!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

Si grazie per i link! Quello per l'installazione del forum lo avevo gia visto. Grazie a quello ci sono riuscito.

Cmq il forum che ti installa i default altervista è la versione 2.0.4 mentre si trova il 2.0.6 . Ora provo a vedere meglio il form come funziona...quella dei gruppi non l'ho capita molto,e che andavo di fretta