Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Curiosità Captcha

  1. #1
    Guest

    Predefinito Curiosità Captcha

    ciao :), nel mio sito mi servono i captcha, girovagando nel web ho trovato questa funziocina:
    Codice PHP:
    function _generateRandom($length=6)
    {
    $_rand_src = array(
    array(
    48,57) //digits
    , array(97,122) //lowercase chars
    // , array(65,90) //uppercase chars
    );
    srand ((double) microtime() * 1000000);
    $random_string = "";
    for(
    $i=0;$i<$length;$i++){
    $i1=rand(0,sizeof($_rand_src)-1);
    $random_string .= chr(rand($_rand_src[$i1][0],$_rand_src[$i1][1]));
    }
    return
    $random_string;
    }

    $im = @imagecreatefromjpeg("cc.jpg");
    $rand = _generateRandom(3);
    $_SESSION['captcha'] = $rand;
    ImageString($im, 5, 2, 2, $rand[0]." ".$rand[1]." ".$rand[2]." ", ImageColorAllocate ($im, 0, 0, 0));
    $rand = _generateRandom(3);
    ImageString($im, 5, 2, 2, " ".$rand[0]." ".$rand[1]." ".$rand[2], ImageColorAllocate ($im, 255, 0, 0));
    Header ('Content-type: image/jpeg');
    imagejpeg($im,NULL,100);
    ImageDestroy($im);
    ora per curiosirtà: quanto è meno sicura rispetto ai recaptcha di google?
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-02-2012 alle ore 23.23.18 Motivo: + tag [php]

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Abbastanza, non distorce i glifi e usa colori fissi, una breve analisi permetterebbe di risolverli automaticamente con facilità.
    Inoltre usando reCaptcha non solo ti assicuri di avere un buon livello di complessità, ma inoltre aiuti (o meglio gli utenti che risolvono i CAPTCHA) a digitalizzare libri e documenti: le parole che vengono proposte provengono da documenti che una volta digitalizzati vengono letti da programmi di riconoscimento testi, che non essendo perfetti non riescono a decifrare tutte le parole.
    Ultima modifica di karl94 : 21-02-2012 alle ore 22.23.10

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Abbastanza, non distorce i glifi e usa colori fissi, una breve analisi permetterebbe di risolverli automaticamente con facilità.
    Inoltre usando reCaptcha non solo ti assicuri di avere un buon livello di complessità, ma inoltre aiuti (o meglio gli utenti che risolvono i CAPTCHA) a digitalizzare libri e documenti: le parole che vengono proposte provengono da documenti che una volta digitalizzati vengono letti da programmi di riconoscimento testi, che non essendo perfetti non riescono a decifrare tutte le parole.
    Intanto grazie x la risposta =).
    Sisi la storia dei recaptcha di google la sapevo, bè si questa funzione è piuttosto semplice ma si potrebbe migliorare mettendo rand i colori, il font, aggiungere disturbi e inclinare le lettere.
    Sarebbe sempre tanto inferiore? ripeto la mia è solo una curiosità(ho già scaricato il codice dei recaptcha e creato le chiavi di google xD)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •