Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 51 di 51

Discussione: Evidenziare in grassetto a seconda della parola chiave

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Tranquillo! Hai già fatto tanto...
    Ti ringrazio per il lavoro.
    Pagination la puoi fare anche domani o nei prossimi giorni, anche se qualcuno mi desse una mano sarebbe meglio per non farti faticare troppo ;)
    Grazie mille ancora!

    P.S
    Sono riuscito a configurare il numero totali di risultati per il Web, ma non riesco a configurare la visualizzazione invece che per le news non riesco a configurarlo per il Web...

    -------------

    Quindi è possibile fare la pagination? Oppure occorre troppo tempo?
    Comunque sono riuscito a fare i risultati totali anche per il Web, ma non sono riuscito con le immagini.
    Aspetto tue notizie, grazie ancora!
    Ultima modifica di andreafallico : 13-02-2012 alle ore 21.43.33

  2. #32
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    ho finito di realizzare la pagination.....

    guarda se ti va bene così alla pagina:
    http://eurosalute.altervista.org/test-prove/news.html

    ho dovuto prendere del codice di esempio dal web, codice di pagination jquery relativamente semplice, ed addattarlo al nostro codice ....e ti dico non è stato semplice....ho dovuto utilizzare un cookie.

    quindi ho realizzato la pagination come la puoi verificare alla pagina di prova...

    è semplice ma funzionale....

    ho poi messo a punto il css per le immagini correlate....
    ho inoltre messo a punto l'inizio di ogni ricerca parte con i parametri di default(necessario per avere i primi risultati per ogni ricerca).

    ho separato la ricerca immagini da quella delle news(in questo caso) per quanto riguarda il numero dei risultati per pagina
    Ultima modifica di EuroSalute : 12-02-2012 alle ore 20.49.19 Motivo: più info
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Cosa ti posso dire, sei un grande!!!
    Lo so che non è stato semplice, credimi ;)
    Ora devo riuscire a mettere il tutto per il Web, è difficile spostare il tutto per il Web o basta copia-incollare il codice anche per il Web?

  4. #34
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    dovrebbe bastare sostituire da News a Web per quanto riguarda la chiamata ajax, quindi la risposta, l'url ( var yt_url )....
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Come al solito non riesco a metterlo per il Web, sono una frana...
    Se riesci tu in due minuti se no facciamo domani...
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di talkpluginorange : 12-02-2012 alle ore 22.14.41

  6. #36
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    ricerca Web a questa pagina funziona :
    http://eurosalute.altervista.org/tes...earch_pag.html

    ma c'è un problema....troppi risultati....e quindi troppo lento.....impiega troppo tempo

    posso modificare lo script fino a per es. 100000 risultati e provare ....
    Ultima modifica di EuroSalute : 13-02-2012 alle ore 01.42.18 Motivo: più info
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Grazie mille per le risposte.
    Ora ho capito cosa volevi dire quando dicevi che è troppo lento, in pratica mi si blocca la pagina, ma non ci si può fare nulla?
    Comunque noto che per esempio se digito facebook alla prima pagina mi dice 2300000000 e 10000 pagine, arrivato alla 20° pagina si ferma e non va più avanti. Cos'è che lo rende così? Più vado avanti con le pagine più i risultati diminuiscono e arrivato a 20-30-40 si ferma, e quei 2300000000 miracolosamete diventano 239, e si ferma alla 20-30-40° pagina.
    Non so se questo è possibile ma chiedo ugualmente.
    Io avevo intenzione di posizionare la pagination sotto, e naturalmente ci sono riuscito spostando <span id="pagination" /></span> sotto i risultati, come ogni motore di ricerca. Il problema è che se io la metto sotto quando vado avanti con le pagine invece di reindirzzarmi di nuovo sopra la pagina e mostrarmi i primi risultati, va avanti ma mi reindirizza negli ultimi risultati, e un Utente per vedere i risultati che c'erano sopra deve salire con il mouse (ho pensato un pò scomodo) non sò se tu riesci a farci qualcosa (?)
    Grazie mille, sei un grande! :)

    P.S
    Ora ho provato, ho alzato a dieci milioni, diciamo che non è catastofico, tutto sommato non si blocca, comunque se fosse più veloce sarebbe anche meglio (anche se ora ripeto non è che va male)
    Ultima modifica di talkpluginorange : 13-02-2012 alle ore 13.50.43

  8. #38
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    questo jquery aggiunge o diminuisce il valore di visualizzazione dei risultati per pagina all'offset...quindi se è 10 risultati x pagina ...aggiungerà o diminuirà questo valore all'offset....(come da script jquery originale)

    ora bisogna vedere se c'è qualcosa di sbagliato in questo....o nella ricerca....


    per quanto riguarda la pagination in fondo alla pagina che quando cliccata non torna al top della pagina è normale....
    per permettere di andare al top della pagina, ho aggiunto un ancora, codice di seguito javascript:

    Codice HTML:
    <script>
    function go_to_page(page_num){
    //...............................
    
    var id='top_page';//'av_toolbar_regdiv';//'top_page';
    
    $('html,body').animate({scrollTop: $("#"+id).offset().top},'slow');//slow, normal or fast
    
    search (offset, offsetImage, page_num, show_per_page, show_per_page_image);
    	
    }
    	
    </script>
    
    ....................
    <body>
    <a id="top_page"></a> 
    .............
    puoi vedere funzionare alla pagina:
    http://eurosalute.altervista.org/tes...earch_pag.html
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Grande!
    Ok, allora aspetto notizie per sapere se puoi farci qualcosa, anche perchè sembra buffo (penso anche io che sia colpa dello script originale)
    Una perferzione se non so se è possibile, è per fatto estetico anche se sembrerò pazzo.
    Le immagini escono sempre in alto prima dei risultati, io vorrei fare così, solo che se per esempio uno digito la parola "aereo" voglio che le immagini correlate escano in alto prima dei risultati, se invece la keyword è "cane" voglio che i risultati escano a metà pagina...
    per farti capire meglio guarda questi due esempi di google: qui le immagini appaiono per prime:
    https://www.google.com/#sclient=psy-...w=1024&bih=537

    qui in mezzo alla pagina: https://www.google.com/#sclient=psy-...w=1024&bih=537

    non so se è possibile, lo voglio fare sempre per design, non perchè sono pazzo ;)
    Ancora una cosetta sempre se non ti faccio perdere troppo tempo, la pagination funziona come al solito e ti ringrazio perchè per l'ennesima volta ti sei dimostrato un genio del pc :) Solo che non mi piace troppo lo stile con cui va su (in stile ascensore). Non sarebbe possibile farlo in modo diverso, per esempio come gli script di google che in quei 2 secondi mentre carica la pagina successiva di mostra lo sfondo bianco?
    Grazie mille
    Ultima modifica di talkpluginorange : 13-02-2012 alle ore 23.47.45

  10. #40
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    ho fatto queste due cose che mi hai detto...

    la prima aggiunge i risultati immagine in base a specifiche keywords tra i primi cinque e gli ultimi 5 risultati web....

    per test....le keywords che ho aggiunto sono: var keyword_image_meta='cani/news/auto/moto';

    la seconda cosa .... ho semplcemente per ogni <div id=''></div> sovrascritto l'html...
    mentre per il <div id="mess_image"></div> ho aggiunto una immagine di upload o caricamento in corso....

    impostando un time-out a 2 secs per la funzione search();

    guarda se così ti piace di più.....

    puoi ovviamente cambiare l'immagine di upload....ecc.....

    alla pagina per vedere le modifiche:
    http://eurosalute.altervista.org/tes...earch_pag.html
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Grandissimo, come sempre!
    Vorrei ancora tre/quattro cosette.
    La prima è si può fare il tutto a questo punto anche per i video e per le news?
    Tipo uno mette "facebook" e gli appare News correlate. E se uno mette Leone in fondo alla pagina o in mezzo (questa è una sciochezza) gli appare Video correlati. Si potrebbe fare?
    Poi ho anche questo problema, il problema della input.
    La prima pagina dove i miei utenti andranno è dove ci sarà una input con una submit dove inserire il termine da cercare. A fare questo ci sono riuscito, anche perchè tempo fa ho scritto un post per farmi aiutare. Il punto è che un Utente mette la parola preme la submit e il termine da cercare si scrive nell'altra pagina. Solo che è scomodo, perchè per fare uscire i risultati bisogna premere INVIO, invece io vorrei che i risultati già ci fossero.
    Per farti capire meglio, guarda gli esempi al mio sito:
    http://talkpluginorange.altervista.org/web.html quando tu metti un termine e premi la submit il termine di esce nell'altra pagina (prova.php) però per fare uscire i risultati devi premere invio, si può fare che uno preme la submit e c'è il termine scritto con già i risultati, senza che l'utente non ripreme invio?

    Se ti serve il codice, eccolo. L'HTML (della web.html)
    Codice:
    <form action="prova.php" method="POST" /> 
    <input type="text" name="keyword" /> 
    <input type="submit" />
    </form>
    e quello php (della prova.php)
    Codice:
    <?php
    
    if(isset($_POST['keyword']))
    {
       $keyword = $_POST['keyword'];
       echo '<input type="text" class="search_input" value="'.$keyword.'" />';
    }
    Ah, ancora tre cose e penso di averti chiesto quasi tutto per questo post . (1) E' possibile sia per le immagini che (probabilmente) per i video e per le news mostrargli solo alla prima pagina, e non anche alle altre pagine?

    2) Per le immagini mi va già bene così, solo che è possibile cambiare la posizione, invece che tra le prime e ultime 5 metterla tra le prime 4 e ultime 6 e magari altre keyword metterle in fondo alla pagina?

    3) Per la top già va molto meglio di prima, solo che non mi soddisfa completamente (anche se ripeto molto meglio di prima). Io al posto della immagine gif e della scritta ho lasciato tutto bianco, solo che per quei due secondi appare brutto, vedere gli altri elementi nella pagina e i risultati (anche se solo per due secondi) sembrano scomparsi dalla pagina.
    Si potrebbe farlo a forma di link, come tutti i motori di ricerca oppure nella peggiore situazione se non riuscissi a farlo a forma di link, in alternativa come questo? (che c'è uno sfondo bianco ma non al 100%, uno sfondo bianco molto chiaro e si vedono comunque ancora i vecchi risultati andare via e venire i nuovi (per provare: http://it.altervista.org/search_res....x=9&search.y=1 vai giù alla pagina). Anche se però se ci riuscissi, sarebbe ottimo fare il collegamento alla pagina successiva a forma di link, come google, bing yahoo ecc...

    Grazie mille!
    Ultima modifica di talkpluginorange : 15-02-2012 alle ore 21.43.58

  12. #42
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    il problema è che in questi giorni torno a casa sempre tardi....e non riesco a fare tutto quello che chiedi .....

    comunque....potresti anche provarci tu, studiare magari un po' di jquery....non so

    ho risolto il problema del form input ......QUI:
    http://eurosalute.altervista.org/tes...h_the_web.html

    anche il punto 2)

    per le altre cose dovrai aspettare...
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Grandissimo!
    Si, il punto è che sto cominciando a studiare jquery e sò anche abbastanza funzioni, ma il punto è che non so come metterli nel codice... (ma sto cominciando a capire, comunque so molto meglio il php ;) )
    Ok, senti se vuoi posso aspettare anche qualche giorno, ma pensi comunque (con tutto il tempo che vuoi) di farcela?
    Se no, ti ringrazio lo stesso perchè sei un grande ed hai già fatto tanto ;)
    Aspetto tue notizie
    Grazie ancora
    Ultima modifica di talkpluginorange : 15-02-2012 alle ore 23.21.57

  14. #44
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    le immagini correlate appariranno solo alla pagina 1...

    per il loading guarda se così ti piace di più....

    per le news e i video correlati si può fare, ma non riesco questa sera....
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Grandissimo!
    Allora, tutto perfetto e ti ringrazio per i video e le news che mi hai detto che ci riusciarai ;)
    Solo la pagination non mi soddisfa troppo, magari si potrebbe levare la barra di scorrimento che si alza in stile ascensore? Per lo sfondo ho capito che cambio l'esadecimale, poi non si potrebbe fare che la top non arriva fino al "top" della pagina :) ?
    Solo che arriva fino al primo risultato?
    Sempre un pò come gli script di google
    Comunque, sto cominciando a capirci un pò di jquery...
    Grazie mille

  16. #46
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    per lo stile di ascensore risale più veloce riducendo il valore in millisecondi su questa linea di codice:
    Codice HTML:
    $('html,body').animate({scrollTop: $("#"+id).offset().top},1);//'slow', 'normal' or 'fast' or millisecs
    ora il valore è a 1....non se ne acconge neanche.....

    ora risale sul primo risultato.....
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Euro ma per le immagini in posizioni diverse hai già risolto?
    Quando risolvi per i video e le news scrivimi qui nel post ;)
    Ancora una piccola perfezione, si potrebbe fare che la pagina va al top della pagina (non fino al top dei risultati) ma alla top della pagina, e si opacizzano solo i risultati e non anche gli altri elementi della pagina?
    Grazie mille, sei grande! ;)
    Ultima modifica di talkpluginorange : 17-02-2012 alle ore 15.03.25

  18. #48
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    devi dirmi come vuoi visualizzare le immagini..in quale posizione...

    ho aggiunto le news correlate un set di keyword all'inizio risultati, un set di keyword dopo i primi 2 risultati...
    var keyword_news='facebook/Facebook/mare/motociclette';
    var keyword_news_meta='google/Google/biciclette/montagna';


    questo per provare anche un css per le news correlate....


    dove vuoi i video?


    ciao..
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Allora le immagini dipende dalle posizioni se si può ogni keyword la posizione diverse falle così, se no le prima prima del primo risultato, e la seconda dopo i 4 risultati (se invece si può cambiare posizione per ogni keyoword meglio così) per i video idem...
    se riesci si può fare delle news correllate far visualizzare una piccola immagine se il sito della news la contiene?
    Grazie mille

  20. #50
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    ho inserito il codice anche per i video, ma ho bisogno dell'appId per provare i video....

    per l'immagine delle news correlate, diventa più complesso e dovrei provare con php integrandolo con javascript....

    vuoi la stessa posizione per le immagini e video, io direi di mantenere due posizioni fisse una per un gruppo di keyword e un'altra per un secondo gruppo di keyword....come ho già fatto
    però in questo caso devo dare una priorità di visualizzazione o alle immagini o ai video....
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Allora, se non sei registrato su bing devolopers ti do io una mia appId, per messaggio privato...
    per le immagine delle news, ok se è complicato lascia stare, se invece vuoi provare a farlo, ottimo, solo se non ti faccio perdere troppo tempo ;)
    Si, per le posizione mettile fisse, in alternativa posso modificare la posizione io dopo. Per la priorità metti le immagini ;) basta comunque che con qualche keyword escano anche i video ;)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •