Ragazzi è tutto il giorno che cerco in rete, ma niente non riesco a trovare un codice funzionante! Vi espongo il mio problema.
Ho una tabella mysql che contiene un capo di nome "user_read_uc" il quale è aggiornato ogni volta che viene visitata la pagina. All'interno vengono scritti i nick degli utenti, presi da un cookie salvato al momento del login.
Sul database viene salvato in questo modo:
Codice:
utente1:utente2:utente3:utente4
La mia necessità è quella di recuperare questa variabile, e dividire tutti i nick, e questo lo si fa con la funzione EXPLODE, che mi crea un array! Solo che non so come utilizzarlo.
Lo script in sostanza mi deve analizzare ogni singolo nick salvato sul DB e confrontarlo con l'utente che stà visitando la pagina (quindi con la varibile presa dal cookie) e poi tramite un if, gestisco le varie funzioni.
Per maggiore chiarezza questo è il codice che ho utilizzato, ma senza risultati.
Codice PHP:
$user_read_uc = $resrowuc[2]; //Variabile recuperata dalla query
if($user_read_uc == ""){
mysql_db_query($db_database,"update ultimo_commento set user_read_uc='".$nick_cookie."' WHERE id_topic_uc='".$id."'",$myconn);
}else{
$explode = explode(":",$user_read_uc);
$numuser = count($explode);
for($i = 0; $i < count($explode); $i++)
{
for($x=0; $x<$numuser; $x++)
{
if($explode[$i] <> $nick_cookie){
$nick_read = ":$nick_cookie";
$update = "$user_read_uc$nick_read";
mysql_db_query($db_database,"update ultimo_commento set user_read_uc='".$update."' WHERE id_topic_uc='".$id."'",$myconn);
}
}
}
}
Non credo sia complicatissimo, ma non riesco proprio a trovare la luce!!