Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Funzione Include in una pagina php [mod]

lionalex non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ho inserito queste righe in una pagina PHP con la funzione include.
    Ho poi richiamato la pagina PHP principale con
    <script src="pagina.php"></script>
    Ovviamente però non funziona.PERCHE?
    <?Header("Content-type: Text/Javascript");
    $frase=$arr[0]['frase'];
    $mittente=$arr[0]['mittente'];
    $destinatario=$arr[0]['destinatario'];
    $media=$arr[0]['media'];
    $ultimo_voto=$arr[0]['ultimo_voto'];
    $num_voti=$arr[0]['num_voti'];
    $id=$arr[0]['id'];
    print "document.write('<html>');
    document.write('<link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\"tabella_frase_casuale.css\" />');
    document.write('<body>');
    document.write('<hr class=frase>');
    document.write('<div id=box_frase>');
    document.write('$frase');
    document.write('<div id=box_mittente>');
    document.write('By');";

if ($destinatario<>""){
    print "document.write('$mittente per $destinatario');";
    }
    else
    print "document.write('$mittente');";
    print "document.write('<div class=box_piccolo>');
    document.write('MEDIA: $media');
    document.write('</div>');
    document.write('<div class=box_piccolo>');
    document.write('ULTIMO VOTO: $ultimo_voto');
    document.write('</div>');
    document.write('NUMERO VOLTE VOTATO: $num_voti</div>');
    document.write('<a class=link_vota href=\"#\"');
    document.write('onClick=\"window.open ('vota.php?id=$id','vota', 'scrollbars=no,status=no,resizable=yes,top=15,left =5,width=500,height=300')VOTA</a>');
    document.write('</div></div></div>');
    document.write('<hr class=frase>');
    document.write('</body></html>');";
    ?>

Come da regolamento, il titolo del topic deve sempre riassumerne il contenuto inoltre è vietato scrivere col caps

Dodi

Guest

Predefinito

non so se sia quello, ma print non ha bisgno delle parentesi? non era echo quella che non ci volevano? non sono sicuro pero'... :?
    in ogni caso perche' non fai la pag direttamente in php senza passare per il javascript?

Predefinito

Anche print si può scrivere senza parentesi.
    Ho usato lo javascript perchè volevo fare in modo che un servizio fosse disponibile anche in pagine html. Mi spiego. Questo che ho scritto è la creazione di una tabella che visualizzerà una frase a caso tra quelle presenti nel mio database. Il proplema è che per visualizzare la tabella c'è bisogno di una pagina con estensione PHP. Io volevo fare in modo che fosse visibile anche in una pagina html, un po' come funziona per quei siti che danno gratuitamente i contatori, all'utente davvo uno script in javascript che richiama una pagina PHP, ad esempio, che si collegherà al database e visualizzerà il numero di visite.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Innanzitutto spero che invece di <script src="pagina.php"></script> tu metta l'url assoluto della pagina, soprattutto quando inserito in uno spazio esterno, come tutti i webtool con output javascript.
    Ma penso proprio sia solo un esempio di url, no?

Comunque i dubbi seri:
    almeno da quel che vedo $arr (un array bidimensionale) e i suoi elementi non sono inizializzati da nessuna parte.. da dove proviene?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

dunque, per prima cosa: l'inizializzazione dell'array non lho nominata xke' pensavo che fosse solo un pezzo del codice, senza le connessioni mysql o che so io... quindi se manca quello, beh...

un'altra cosa:
    se vuoi che altri possano inserirla nelle loro pag, allora l'impostazione html e' sbagliata, perche' cosi' facendo tu crei tutta la pagina con tanto di tag <html> di inizio e fine... :? se vuoi che si possa inserirla in altre pag devi usare una emplice <table> o comunque non devi creare tutta la pag, altrimenti tanto vale che la fai in php e dai a chi la deve usare il link...

cmq ora faccio un test e poi vedo

Predefinito

PER HERACLEUM: L'array è dichiarato nella pagina php prncipale. Lo script è collegato alla pagina principale.php (con l'url completo). Questa pagina principale si collega al database per trovare una frase. Trovata la frase include la pagine tabella.php che sarebbe quella che ho scritto sopra. E' questa pagina tabella.php che restituisce tutto in javascript. Ora non so se l'errore sta nel fatto che ho collegato la pagina principale.php come javascript ed in questa includo un altra pagina php in javascript...un po' contorto come discorso vero?!

PER DXBLADE: cosa cambia se metto o no i tag HTML?

Guest

Predefinito

1) i tag html se li metti vuol dire che stai facendo una nuova pagina tipo window.open ecc magari funziona lo stesso (non sono sicuro) ma e' poco coerente e poco elegante, nonche' per niente attinente agli standard
    2) c'e' un errore alla linea 33: devi sostituire i ' con \' e aggiungere \"> primadi Prova
    3) ma se colleghi sto script da una pagina php che senso ha passare per javascript (quello che dicevo gia' da prima): questo ha senso solo per inserirlo in una pag html standard, ma in una php e' stupido...
    forse non ho capito bene io, mah :?

Predefinito

Ho modificato gli apici ' con \' ma non ho capito dove dovrei mettere \"> dato che non c'è nessun PROVA...
    Forse non mi sono spiegato bene...in fondo era molto contorto il ragionamento. Questo script che stai esaminando è incluco in un' altra pagina PHP che si collega al database. Ed è proprio questa pagina che si collega al database che viene richiamata con lo javascript in una pagina html. In pratica volevo visualizzare una frase del mio database in una pagina html. Allora ho creato una pagin PHP che si collega al database ed in questa ho incluso le righe che stiamo analizzando per visualizzare la frase...ora è più chiaro?

Guest

Predefinito

scusa ho scritto prova invece di VOTA, cmq \"> serve a chiudere il tag a che hai aperto prima
    dai miei test in javascript offline, facendo cosi' funziona, ma in php non so

se ho capito bene allora queste righe che hai riportato fanno parte di uno script php + lungo, giusto? io invece avevo capito che fossero incluse tramite <script> in una pag php che a sua volta veniva inclusa tramite <script> in 1 pag html, percio' dicevo che era troppo arzigogolato... :D

Predefinito

Grazie mille...ORA FUNZIONA!!! Ho letto che hai usato un test per javascript offline, potresti dirmi qual'è, se lo posso scaricare gratuitamente da qualche parte?

Guest

Predefinito

sono contento che funzioni...
    cmq per test offline non intendevo un programma, ma semplicemente che ho trasformato il php in javascript e lho provato offline...