Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: mysql per chat

  1. #1
    Guest

    Predefinito mysql per chat

    salve :)
    Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per capire quando vengono inseriti dei dati in una tabella di mysql?

    sto cercando di creare una chat in tempo reale, e per renderla in tempo reale mi sarebbe utile capire quando vengono inseriti i dati sul database, in modo da non dover aggiornare la tabella ogni secondo ma solo quando ci sono i messaggi sul database... si può fare? e come?

    grazie in anticipo ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho ben capito, forse, ma ora come ora mi viene da pensare che devi PER FORZA aggiornare ogni tot di tempo la tabella.

    Se ti riferisci, per esempio, alle feature in AJAX delle notifiche di Facebook, viene fatto un controllo ogni tot di millisecondi.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    davvero??? avevo letto che c'èera un modo per capire quando venivano fate delle modifiche al database, esempio:

    utente->scrive messaggio->viene inserito nel database->il databse mi avverte che c'è stato un inserimento->viene effettuata la query che prende il messaggio.

    così evito di fare 2000 query al secondo anche se nessuno ha scritto niente....
    non si può proprio fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Depending on how quickly you need the users to be notified, you could use either polling (sending a request every X seconds to see if there's anything new) or use comet.
    La prima è ciò che ti ho scritto pocanzi, mentre la seconda possibile soluzione ne sono venuto a conoscenza solamente ora e non saprei aiutarti a riguardo.

    Puoi trovare qualche informazione in più qui.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cioè.... dovrei ogni tot secondi ricaricare la pagina dove stampo i messaggi giusto?
    non è che quasta cosa può avere dei problemi con indicizzazioni varie?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •