Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Vorrei creare un traduttore automatico

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vorrei creare un traduttore automatico

    Salve a tutti,
    ho da qualche giorno necessità di avere un traduttore automatico nel mio sito.
    Ci tengo a sottolineare automatico perchè ho già trovato uno script qui sul forum (che tra l'altro funziona molto bene) solo che dovrei sprecare tutta la mia vita a scrivere parole e frasi nel files di testo, invece quello che vorrei io è che un utente mette una parola o frase a caso, è il traduttore glielo traduce in un altra lingua (Inglese, francese, tedesco ecc...) e viceversa.
    Vi sarei davvero grato se qualcuno mi potrebbe spiegare o postare un codice per creare questo traduttore.
    Ho già provato Google Traduttore, Microsoft Translator, Yahoo! Babel Fish ecc...
    Solo che ecco, mi piacerebbe crearmelo da solo.
    Grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Usa le API di "Google Translate", basta una ricerca su Google potrà aiutarti.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da talkpluginorange Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho da qualche giorno necessità di avere un traduttore automatico nel mio sito.
    Ci tengo a sottolineare automatico perchè ho già trovato uno script qui sul forum (che tra l'altro funziona molto bene) solo che dovrei sprecare tutta la mia vita a scrivere parole e frasi nel files di testo, invece quello che vorrei io è che un utente mette una parola o frase a caso, è il traduttore glielo traduce in un altra lingua (Inglese, francese, tedesco ecc...) e viceversa.
    Vi sarei davvero grato se qualcuno mi potrebbe spiegare o postare un codice per creare questo traduttore.
    Ho già provato Google Traduttore, Microsoft Translator, Yahoo! Babel Fish ecc...
    Solo che ecco, mi piacerebbe crearmelo da solo.
    Grazie mille.
    Semplicemente non puoi.
    La mole richiesta da un lavoro del genere è semplicemente insostenibile per un singolo individuo, l'unica cosa da fare molto semplicemente è affidarsi a servizi già esistenti come ti hanno già suggerito.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho capito.
    Inanzittutto grazie mille per le risposte, siete sempre gentilissimi!
    Allora, io non intendevo proprio fare un mio traduttore, semplicemente volevo fare un traduttore automatico (anche se non è proprio mio mio) ma non voglio far capire ai miei utenti che mi sto affidando che ne so a Google Traduttore, perchè se metto nel mio sito il tool di Google Traduttore, inanzitutto appare Powered by Google Translate, e se traduco sopra la pagina appare un box con il bottone blu di Google e il link al loro traduttore, invece basandomi su l'API ho già visto che in realtà uso una parte del loro codice, solo che i miei utenti non lo sanno.
    Ecco, il problema è che io ho girato il Web da cima a fondo per questo problema ma non ho trovato quasi nulla, anche se ho letto una cosa che diceva che Google Traduttore ha tolto le api... Per questo ho scritto qui... Comunque se voi sapete il codice di un pratico esempio di traduttore (con le api magari di google translate) senza la scritta Powered by Google Translate ecc... me lo potreste postare o fare un piccolo esempio di codice?
    Grazie mille

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Senon sbaglio, basta fare un semplice form che miri all'URL di Google Translate, pasandolo lui le lingue per la traduzione ed ovviamente l'indirizzo della pagina, quindi credo si possa benissimo fare con poche righe di codice.

    Codice:
    echo '<form action="http://www.google.com/translate" target="_blank">
    <table width="320">
    	<tr>
    		<td width="40">
    				<input name="langpair" value="en|fr" title="Français/French" src="http://photos1.blogger.com/img/43/1633/320/13539949_e76af75976.jpg" height="20" type="image" width="30">
    			</td>
    			<td width="40">
    				<input name="langpair" value="en|de" title="Deutsch/German" src="http://photos1.blogger.com/img/43/1633/320/13539933_041ca1eda2.jpg" height="20" type="image" width="30">
    			</td>
    			<td width="40">
    				<input name="langpair" value="en|it" title="Italiano/Italian" src="http://photos1.blogger.com/img/43/1633/320/13539953_0384ccecf9.jpg" height="20" type="image" width="30"> </td>
    	</tr>
    </table>
    <input name="u" value="' . $_SERVER['REQUEST_URI'] . '" type="hidden" />
    <input name="hl" value="en" type="hidden">
    <input name="ie" value="UTF8" type="hidden">
    <input name="langpair" value="" type="hidden">
    </form>';
    Credo vada bene, altrimenti ti consiglio di cercare una mod di phpBB3 o di vBulletin o di IPB che fa al caso tuo.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per il supporto!
    Solo che ho provato il codice (anche modificato) e non funziona.
    Non ho più idee di come fare!
    Non c'è qualcosa in javascript o ajax o una roba del genere?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A me in locale funziona

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah no scusa, ho risolto.
    Allora, il tutto funziona... solo che non era proprio quello che volevo.
    Quando io clicco una bandierina per tradurre mi traduce solo che sopra la pagina appare un box tipo questo: http://www.ghacks.net/wp-content/upl...ranslation.png
    Ecco, io vorrei basarmi sulle api di Google Traduttore, solo che non voglio che appare il box sopra la pagina dove è scritto Google Traduttore sta traducendo... ecc..
    Tanto tempo fa in un sito che nemmeno ricordo il nome mi sembrava di aver visto una cosa simile che tu selezioni la lingua e senza scritte Powered by Google Traduttore e nient'altro traduceva e basta la pagina...
    Io vorrei fare la stessa cosa senza far capire agli utenti che sto usando le api di un altro traduttore...
    Ma magari se conoscete altre api (non per forza google traduttore) magari anche di Bing Translator potreste postarli?
    Grazie per la pazienza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •