Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: POST e GET in php

Guest

Predefinito

Ciao, volevo sapere
    perche nn riesco a far funzionare i mie form in php?
    ho letto che potrebbe dipendere da un settaggio che nn mi permette di utilizzare il solito metodo post o get,
    centra qlkosa la stringa http_post_vars?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Ti assicuro che POST e GET funzionano su AV.

Come richiami le variabili passate tramite tali metodi in php?
    Il problema potrebbe star lì: usa gli array superglobali, $_GET['variabile'] o $_POST['variabile'] , a seconda del caso.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

confermo il funzionamento delle variabili superglobali tipo $_POST o $_GEt... puoi vedere kui http://camaleonte.altervista.org/email/mail.php ... funziona :D

Guest

Predefinito

Ah? bene!
    è ke finora provo tutto in locale con easyphp 1.7 e nn mi va niente...
    cercherò di risolvere
    grazie

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Chiarimento su un piccolo dettaglio, scusate se non vado a leggere i doc:
    nei miei primi smanettamenti su php al posto degli array superglobal per get e post usavo DIRETTAMENTE il nome stesso della variabile passata (se non ricordo male sia nel caso get che post), capito come? cioé se un campo input del form aveva name=ciccio, io dal php ricevente leggevo direttamente con $ciccio (e funziona).
    Che voi sappiate ci sono controindicazioni?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

La controindicazione c'è, nel senso che con $_GET e $_POST funziona ovunque, mentre il metodo che dici tu richiede un settaggio particolare del php.ini (register_globals=on , mi pare) che è però sconsigliato per motivi di sicurezza e impostato a off di default (ulteriori dettagli li trovi nella documentazione, nella parte dove descrive gli array superglobali, non li ricordo ora).

A me fra l'altro sembrava proprio che su altervista non funzionsse il metodo che dici tu (all'inizio avevo provato a far così, poi avevo modificato perchè non fungeva) ... ma può darsi abbiano cambiato (o io allora sbagliassi qualcos'altro).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

L'avatar di heracleum

Predefinito

ti assicuro che funge ed è comodissimo, anzi solo negli ultimi due giorni ho cominciato a essere un po' più preciso utilizzando $_POST e $_GET nel mio codice che fa da framework.
    Comunque come vedi dalla mia data di registrazione, ho scritto i primi codici php 1 mesetto fa, è possibile che almeno recentemente abbiano cambiato l'ini.

A proposito (OT) che ne direste di chiedere in blocco (più siamo meglio è pare) l'installazione di FreeType per le GD??? sarebbe una svolta.
    Cerchiamo un po' di consensi... concordi?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

(OT) In realtà le GD non le conosco, non le ho mai utilizzate finora

Comunque avevo letto in giro che altri erano interessati, per cui credo che la cosa sia interessante e non troppo impegnativa per AV, per cui credo si possa fare e ti appoggio se vuoi.

Posta nella sezione per la richiesta di nuovi servizi la tua proposta ;)

L'avatar di heracleum

Predefinito

thanksss :D
    mi preparo un bel discorsetto convincente eheh