Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: eliminare dalla chat dopo tot tempo

Guest

Exclamation eliminare dalla chat dopo tot tempo

ciao a tutti forse avrete già visto la mia vecchia discussione sulla cha ma, a mio malgrado, ecco che da dietro l'angolo spunta un nuovo e terribile problema!

mentre dopo il 20esimo messaggio quello più vecchio si cancella, vorrei anche che dopo 10 minuti si cancellasse automaticamente l'ultimo, credo che bisognerebbe operare con ajax ma tenendo conto anche di js perciò, quindi, nuovamente...... AIUTOOOO

L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru

Predefinito

Puoi fare tutto in PHP: recuperi il tempo attuale con time(), vedi la differenza tra il tempo di adesso e quello di prima e, se sono passati 10 minuti, esegui la query.
    Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Puoi fare tutto in PHP: recuperi il tempo attuale con time(), vedi la differenza tra il tempo di adesso e quello di prima e, se sono passati 10 minuti, esegui la query.
    Ciao!
    sono rimasto a time(), fino a lì va tutto bene,infatti se vai a vedere il mio sito ho creato un orologio in php ma per il resto potresti essere un po' più dettagliato non conosco bene il php, ho solo 13 anni senza una paghetta fissa e per riuscire a convicere i miei a comprarmi un libro devo fare i salti mortali ed inoltre devo finire l'ultimo (un libro su javascript), non darmi siti internet perchè per riuscire a capire qualcosa devo avere un buon libro, ciao e grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Pokeroad : 21-12-2011 alle ore 16.07.28

L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ciao, anche io ho 13 anni e ho imparato il PHP su HTML.it, poi pian piano che progetto e chiedo sul forum imparo sempre cose nuove.
    Dunque...
    Da quel che ho capito tu crei un messaggio alle 10:00 e vuoi che venga eliminato alle 10:10, giusto?
    Quindi:
    Codice PHP:
    $time=time();
    $cancel=$time-(600);
    mysql_query("DELETE FROM tabella WHERE time < '$cancel'");
    Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Ciao, anche io ho 13 anni e ho imparato il PHP su HTML.it, poi pian piano che progetto e chiedo sul forum imparo sempre cose nuove.
    Dunque...
    Da quel che ho capito tu crei un messaggio alle 10:00 e vuoi che venga eliminato alle 10:10, giusto?
    Quindi:
    Codice PHP:
    $time=time();
    $cancel=$time-(600);
    mysql_query("DELETE FROM tabella WHERE time < '$cancel'");
    Ciao!
    grazie mille ciao ^^

p.s. se vedi il mio sito e vai in chat digiti un nome utente qualsiasi, ti loggi, scrivi qualcosa nell'apposito spazio, premi invia, lo invia ma il messaggio nella casella di testo non si cancella, idee?
    Ultima modifica di Pokeroad : 21-12-2011 alle ore 18.07.46