Qualcuno mi può spiegare come usare un database mysql esterno senza aiuto di phpmyadmin per collegare il mio sito al mio server?
Ho già installato la versione Database Mysql versione 5.5.19
Grazie
Qualcuno mi può spiegare come usare un database mysql esterno senza aiuto di phpmyadmin per collegare il mio sito al mio server?
Ho già installato la versione Database Mysql versione 5.5.19
Grazie
Ciò che dici è leggermente errato. Nel senso che non c'è bisogno di collegare il database al "tuo server" bensì bisogna collegare i tuoi script al database MySQL esterno.
Quando installi uno script PHP al posto di inserire i dati del database di AlterVista inserisci i dati del database esterno ed il gioco è fatto.
phpMyAdmin è solo uno strumento che ti permette di interfacciati graficamente al database pertanto usando quello di altervista puoi solamente modificare il database locale mentre se carichi un tuo phpMyAdmin e lo configuri con il tuo database esterno esso funzionerà con l'altro host.
N.B. Con la frase
Mi fai capire che hai installato un server MySQL sul tuo PC. Se è così non è tanto facile collegare il tuo spazio a tale host per diversi motivi. Se poi ho capito male è un'altra storia.Ho già installato la versione Database Mysql versione 5.5.19
No, no hai capito bene non ti preoccupare... Avevo intenzione di usare un database con i dati salvati sul mio computer, poiché ho già un altro sito jimdo e quindi lo chiedevo pure per sapere come fare lì... Grazie, credo di aver capito