Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cosa non va in questo codice? Perchè non funziona?

  1. #1
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Vorrei capire perchè questa serie di comandi non funziona
    //INIZIO CREAZIONE BEST SETTIMANALE
    unset($arr);
    unset($row);
    include ("../install.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    unset ($cancella);
    $cancella="TRUNCATE classifica_spartiti_best_settimanale";//CANCELLA TABELLA
    if (mysql_query($cancella, $db)):
    endif;

    unset($query);
    $query = "SELECT artista, spartito, click, giorno FROM classifica_spartiti_settimanale ORDER BY click DESC LIMIT 0,3";
    unset ($result);
    $result = mysql_query($query, $db);
    $in=0;
    while ($row = mysql_fetch_array($result)){
    $in=$in+1;
    $spartito[$in]=$row['spartito'];
    $artista[$in]=$row['artista'];
    $click[$in]=$row['click'];
    $settimana2[$in]=$row['giorno'];
    }

    unset ($query2);
    $query2 = "INSERT INTO classifica_spartiti_best_settimanale (artista, spartito, giorno, click)
    VALUES ('$artista[1]', '$spartito[1]', '$settimana2[1]', '$click[1]')"; //PER PROVARE HO INSERITO SOLO IL PRIMO ELEMENTO
    if (mysql_query($query2, $db)):
    endif;

    mysql_close($db);
    //FINE BEST SETTIMANALE
    Questo codice dovrebbe cancellare i valori presenti nella tabella "classifica_spartiti_best_settimanale" e reinserire i primi tre valori della tabella "classifica_spartiti_settimanale". Beh, fino alla cancellazione dei valori della tabella best_settimanale, tutto ok, il problema e che poi non reinserisce i valori che dovrebbe reinserire. Lascia la tabella vuota. Perchè? cosa non va?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova così

    //INIZIO CREAZIONE BEST SETTIMANALE
    unset($arr);
    unset($row);
    include ("../install.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    unset ($cancella);
    $cancella="TRUNCATE classifica_spartiti_best_settimanale";//CANCELLA TABELLA
    if (mysql_query($cancella, $db)):
    endif;

    unset($query);
    $query = "SELECT artista, spartito, click, giorno FROM classifica_spartiti_settimanale ORDER BY click DESC LIMIT 0,3";
    unset ($result);
    $result = mysql_query($query, $db);

    for ($count = 1; $row = mysql_fetch_row ($result); ++$count) {
    $spartito[$count]=$row['0'];
    $artista[$count]=$row['1'];
    $click[$count]=$row['2'];
    $settimana2[$count]=$row['3'];
    }

    unset ($query2);
    $query2 = "INSERT INTO classifica_spartiti_best_settimanale (artista, spartito, giorno, click)
    VALUES ('$$artista[1]', '$$spartito[1]', '$$settimana2[1]', '$$click[1]')"; //PER PROVARE HO INSERITO SOLO IL PRIMO ELEMENTO
    if (mysql_query($query2, $db)):
    endif;

    mysql_close($db);
    //FINE BEST SETTIMANALE

  3. #3
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    E perchè come ho scritto non funziona?cosa c'è che non va mel mnio sistema?Comunque verificherò al più presto quello che mi hai suggerito

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    quando instanzi la variabile per esempio $artista[$count] o come l'hai chiamata tu $artista[$in] e la vai a riscrivere, devi mettere il valore della variabile ossia $$artista[$i] spero ti funzioni

  5. #5
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gizax
    quando instanzi la variabile per esempio $artista[$count] o come l'hai chiamata tu $artista[$in] e la vai a riscrivere, devi mettere il valore della variabile ossia $$artista[$i] spero ti funzioni
    Ma questo solo per quando si usano i database?perchè per le altre cose non ho fatto così, per esempio ho creato un contatore in un file TXT e quando leggo e riscrivo la variabile uso semplicemente $count e non $$count...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    hai provato?

  7. #7
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Dovrei aver risolto...Grazie lo stesso. Comunque il tuo metodo di mettere due dollari (es. $$count[$in]) non va bene, perchè legge il primo dollaro come se fosse un carattere. Grazie lo stesso per l'attenzione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    forse dovevi provare ad associare ad una variabile il valore.

    $pippo = "$".$artista[$in];

    ma ti ripeto è una cosa che ho fatto parecchio tempo fa e non ricordo con esattezza ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •