Ciao, non sono molto pratico di programmazione, quindi quando i software mi chiedono cose un pò complicate cerco di rivolgermi a chi ne sa più di me.

Su altervista ho un account su cui ho caricato "Dolibarr" un software ERP/CRM open source. Tra i vari moduli riesce anche a gestire le mass mail.

Ne ho progettata una e, una volta convalidata, ho provato ad inviarla...e sorpresa!!! Mi dice questa cosa:

Per motivi di sicurezza, l'invio in massa di messaggi di posta elettronica può essere eseguita solo da riga di comando. Chiedi al tuo amministratore di lanciare il seguente comando per inviare il messaggio di posta elettronica a tutti i destinatari:

php ./scripts/emailings/mailing-send.php 1

Puoi inviare comunque in linea con l'aggiunta del parametro MAILING_LIMIT_SENDBYWEB con il valore massimo del numero di email che si desidera inviare dalla sessione.
Non so bene cosa significhi eseguire uno script da riga di comando! Inoltre non ho ben capito se quel "Chiedi al tuo amministratore..." si riferisca a Altervista o a qualcun'altro (tipo il SuperAdmin del software). Mah qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie in anticipo