Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: inserire uno script php in pagina html

Guest

Predefinito

ciao a tutti, ho intenzione di inserire uno script php per le news dal sito, al posto di quello odierno ke è una semplice funzione html, vedi sito

come faccio

ho letto ke ci vuole il javascript, cosa scrivo di preciso ?

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

Per inserire uno script php hai bisogno di chiamare la pagina con estensione .php e poi devi inserire lo script! Il javascript è un'altra cosa!

Guest

Predefinito

si questo lo so, ma basta solo inserire lo script php nel mezzo del codice html, io uso dreamweaver, magari dentro un layer in modo che lo possa spostare facilmente

Guest

Predefinito

Basta mettere il puntino interrogativo all'inizio ed alla fine dell'istruzione Php... questo avverte il programma che si sta entrando ed uscendo.. dal linguaggio PHP... non solo ma se il php non è stato settato appositamente dopo il primo punto interrogativo occorre proprio scrivere php (?php) ma c'è un settaggio per evitarlo quando si installa.
    Non so se era questo che chiedevi... magari era tutt'altra cosa... io sono un principiante..

Guest

Predefinito

no voglio solo mettere uno script php nella home del mio sito contenente news

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nekos
    no voglio solo mettere uno script php nella home del mio sito contenente news
    Cambia la pagina in .php e inserisci il codice php (fra <? e ?>)