Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds

fboscari non è connesso Neofita

Predefinito Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds

Salve a tutti,

come da titolo avrei una difficoltà con una pagina php ospitata su Altervista.

Mi scuso se non è la sezione adatta ma mi sembrava quella migliore.

La pagina esegue uno script relativamente complesso che analizza una serie di pagine per estrarre alcune informazioni, utilizzando il database per memorizzare le pagine da visitare.

Fino a 100 pagine circa non ho avuto nessun problema, l'esecuzione era lenta per colpa delle pagine ma funzionava.

Da qualche giorno, aumentando il numero di pagine da analizzare, compare praticamente sempre questo errore:

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds expected in .. e il nome della funzione.

Osservando la riga coinvolta però ho notato che l'errore è lanciato in punti diversi, non sempre nella stessa istruzione, ma sempre su un comando curl: a volte è curl_init, a volte è curl_exec.

Ho letto che per risolvere si può modificare il file .htaccess.

Ho modificato il mio come segue:

php_flag "safe_mode" "0"
    php_value max_execution_time 1200
    php_value max_input_time 300

ricercando in rete cosa inserirci.

Sfortunatamente il problema non è risolto, dato che l'errore continua ad apparire in punti diversi, ma sempre su curl_exec o curl_init

Qualcuno più esperto di me al riguardo potrebbe fornirmi assistenza? Esiste un modo per alzare il limite al tempo di esecuzione qui su Altervista? Magari acquistando funzioni nuove e abilitando qualche opzione?

Premetto che è già abilitato il server2server a tutti i siti.

Vi ringrazio per l'assistenza.

Francesco

Guest

Predefinito

L'unico parametro che puoi modificare tramite htaccess su AV è il terzo (max_input_time).

L'unica credo sia di dividere il processo in più parti in modo da rientrare nei tempi limite.