Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problemi con i cookie

  1. #1
    wikibyte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-07-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito problemi con i cookie

    salve ho un piccolo problema

    devo fare un login e l'ho fatto tramite setcookie ma da oggi il codice non funziona, prima funzionava perfettamente

    setcookie('logineff', $utente, time()+3600);
    echo($_COOKIE['logineff']."<br>");
    echo($q);

    praticamente insendo questo codice con echo la variabile $_cookie['logineff'] è vuota quindi le paggine di login non funzionano che richiamo con il codice

    if(isset($_COOKIE['logineff']))
    {
    codice accesso
    }


    ho provato con tre brosweare per vedere se era problemi di cokie dei brosware.

    poi ho provato con le sessioni è funziona ma non voglio usarle perche appena chiudono il brosware gli utenti devono rifare il login.

    secondo voi quale potrebbe essere il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se il metodo con cui gestisci la tua attuale sessione consiste nell'avere sul pc un cookie con all'interno il nome dell'account con cui sei loggato ti consiglio caldamente di usare le sessioni in quanto il tuo metodo è non poco insicuro.

    Quanto al problema in se, hai provato a verificare se la variabile $utente sia valorizzata al momento in cui la usi nel setcookie ?

  3. #3
    wikibyte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-07-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    cosa intenti per poco sicura?

    si potrei usare le sessioni ma mi scoccia che gli utenti in quel caso debbano sempre effettuare il login.

    cmq si la variabile utente è corretta perche con quella ci esqguo la quellry di verifica della corretezza del'user e password e la query che ne esce funziona correttamente.

    ho anche provato a mettere una sringa fissa per prova ma niente e cone se la riga setcookie non venisse letta infatti ho anche provato ha non metetre gli apici o le viergole e non mi segnala neanche l'errore.

    ho anche provatto a inserire il setcookie al di fuori di ogni if.... ma niente. la cosa styrana e che ieri funzionava tutto perfettamente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nel senso che a quel punto basta che mi creo sul pc il cookie col nome utente dell'amministratore e, dopo, quel che succede succeda ;)

    Pare strano che da un momento all'altro smetta all'improvviso di funzionare, prova ad includere nel setcookie il terzo parametro in questo modo: '/'

  5. #5
    wikibyte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-07-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    '/' gia fatto

    ho deciso di usare le session ma comunque questa cosa non mi quadra.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •