Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sicurezza database e sistema login

  1. #1
    Data registrazione
    15-03-2011
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    194

    Predefinito sicurezza database e sistema login

    ciao a tutti volevo sapere ma quanto è sicuro il database di altervista???Mi spiego meglio, ammesso che io abbia impostato una buona password ci sono possibilità che qualcuno riesca ad entrare lo stesso???

    Altro punto io per il log in passo una variabile tramite session che controllo all'apertura di ogni pagina.A quanto ho capito se qualcuno riuscirebbe ad indovinarla riuscirebbe ad entrare però non riuscirebbe ad agire come utente modificando i dati nel database perche non puo sapere l'id utente giusto???


    VI ringrazio in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giacomofabbian Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo sapere ma quanto è sicuro il database di altervista???Mi spiego meglio, ammesso che io abbia impostato una buona password ci sono possibilità che qualcuno riesca ad entrare lo stesso???
    L'unico computer veramente al sicuro è quello disconnesso da qualunque rete. Compresa quella elettrica.

    Non è mia e non mi ricordo l'autore ma è proprio quello il concetto.

    Comunque non credo che nel db su altervista metta chissà quali dati sensibili ...


    Citazione Originalmente inviato da giacomofabbian Visualizza messaggio
    Altro punto io per il log in passo una variabile tramite session che controllo all'apertura di ogni pagina.A quanto ho capito se qualcuno riuscirebbe ad indovinarla riuscirebbe ad entrare però non riuscirebbe ad agire come utente modificando i dati nel database perche non puo sapere l'id utente giusto???


    VI ringrazio in anticipo
    Non esiste una risposta a questo. Dipende da come gestisci il tutto.
    Così a naso potrei dirti che se riesci ad avere le credenziali del tuo acount (che soo quelle da usare per l'accesso al db) avresti il controllo "completo" sul db.

  3. #3
    Data registrazione
    15-03-2011
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    L'unico computer veramente al sicuro è quello disconnesso da qualunque rete. Compresa quella elettrica.

    Non è mia e non mi ricordo l'autore ma è proprio quello il concetto.

    Comunque non credo che nel db su altervista metta chissà quali dati sensibili ...




    Non esiste una risposta a questo. Dipende da come gestisci il tutto.
    Così a naso potrei dirti che se riesci ad avere le credenziali del tuo acount (che soo quelle da usare per l'accesso al db) avresti il controllo "completo" sul db.
    ok quindi al massimo aumento la lunghezza della password dell'account e apposto
    esaustivi come sempre grazie:)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •