Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problemi con il down e con le atentificazioni

Guest

Predefinito

ciao,
    ho incominciato a leggermi un po di guide sul php da due giorni e mi sono sorti dei problemi:
    1- come si fa a far scaricare un file ?
    (ho provato a usare la funzione header() ma non riesco a copiare nulla sull' hd, il file viene creato ma ha una grandezza di pochi byte, potete postare il codice completo della pagina php che esegua questa operazione? grazie)
    2- come si fa a permettere l'accesso a file in una cartella protetta (protezione effettuata da Pannello di altervista fornendo user e pass)?
    in pratica vorrei che fosse la pagina php a passare lo user e la pass al posto mio per accedere ai file.
    il file e' nella directory del mio account, non voglio passare via ftp, non voglio interagire con database
    potete postare il codice completo? grazie

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da davidhw
    1- come si fa a far scaricare un file ?
    (ho provato a usare la funzione header() ma non riesco a copiare nulla sull' hd, il file viene creato ma ha una grandezza di pochi byte, potete postare il codice completo della pagina php che esegua questa operazione? grazie)
    Per questo non ti va bene fare un semplice link html? Ho dei dubbi che usare header per far ciò sia possibile a causa del safe-mode, ma in realtà non ho mai provato: i file da scaricare basta linkarli in semplice html ...
    Citazione Originalmente inviato da davidhw
    2- come si fa a permettere l'accesso a file in una cartella protetta (protezione effettuata da Pannello di altervista fornendo user e pass)?
    in pratica vorrei che fosse la pagina php a passare lo user e la pass al posto mio per accedere ai file.
    il file e' nella directory del mio account, non voglio passare via ftp, non voglio interagire con database
    potete postare il codice completo? grazie
    Cioè? Se tu proteggi col lucchetto la password ti verrà richiesta dal server, non credo in questo caso sia possibile fornirla tramite php. In alternativa forse vuoi uno script che faccia lui da protezione, senza usare il lucchetto: qualcosa lo puoi trovar su http://freephp.html.it/ . Ma forse non ho ben capito ciò che intendi ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637