Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: dubbio sul ripristino del db

Guest

Predefinito

Ho fatto il bkup del mio portale php con phpmyadmin , ne è venuto fuori un file di 15 MB, di cui 10 della sola tabella relativa ai messagi del forum.
    Ho rilevato problemi a installare tutto in locale..il forum supera i 10 MB e phpmyadin non riesce a caricarlo, sembra un difetto di questo programma non riuscire a gestire in grossi db..ora anche il sito di altervista ricarica il db con phpmyadmin..e se si perdono i dati del forum e phpmyadim di altervista non ricarica il forum che si fa? Avete già ripristinato un db di alcune decine di MB con phpmyadmin ?
    saluti

Guest

Predefinito

il problema è dovuto al tempo di esecuzione dello script che è limitato, su altervista a 15 sec, sul tuo pc a seconda di quanto l'hai impostato....
    l'alternativa è quella di non fare un unico backup di tutto, ma farne di più selezionando un pò di tabelle alla volta.....

Guest

Predefinito

Sapresti dirmi come impostare il parametro temporale di cui mi parli?

Avevo già pensato di frazionare il bkup in più parti, ma la tabella dei testi del forum è 10 MB di suo e mi manda il sistema in timeout..il dubbio è : se ci mette più di 15 secondi a caricare, altervista non me lo ripistina..e allora che si fa?
    ciao

Guest

Predefinito

in locale, devi modificare il valore della variabile max_execution_time nel file php.ini e poi restartare apache.....

se ti va timeout su altervista xchè la tabella è troppo grande, ti devi creare uno script che ti faccia il backup un pezzo di tabella alla volta.....

Guest

Predefinito

ho provato a settare quel ma il problema persiste...forse è il parametro di grandezza mssima dello script da regolare..ma non è importante :avere il portale in locale non è indispensabile

Piuttosto mi dici come fare a fare l'upgrade della tabella pezzo per pezzo?..io credevo che una tabella potesse essere caricata solo in blocco!
    Sai, il fatto che ci possa mettere più di 15 secondi mi angoscia un po'...se mi si danneggia la tabella del forum devo ricaricare più di 10 MB, circa 770 pagine di testo!
    ciao