Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: server windows o linux con website x5 e pulsepro?

  1. #1
    Guest

    Predefinito server windows o linux con website x5 e pulsepro?

    allora... sto per fare questo benedetto sito web per un negozio di abbigliamento. per far si che il mio cliente possa gestire almeno le immagini, ho integrato a website un cms per l'esattezza pulsepro che però ha bisogno che le pagine del sito web siano in .php detto ciò arrivo alla domanda ovvero: per gestire pagine php devo acquistare un hosting linux ... ma se acquisto un hosting linux ci sono problemi su website x5 evo9??? credo di acquistare il dominio da "y2k hosting" inoltre non so nemmeno se il cms che uso io è compatibile con la piattaforma linux ....e poi il database??? mamma mia che disastro !!!! mi sono imbrogliata il cervello!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Website ti serve solo per creare le pagine e starà sul tuo pc.
    Il file del sito (html o php) girerano sul server (se usi php/ysql meglio un server linux).

    Personalmente ti sconsiglio di metter su un e-commerce visto il tuo livello di conoscenza in materia. Potresti trovarti in brutte situazioni.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non è proprio un e-commerce , ma un sito vetrina.. il fatto è che ho realizzato altri siti ma mi sono sempre appoggiata a server free e non ho mai usato i cms.
    secondo te il cms non ha problemi col server?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    free o a pagamento il server funziona sempre allo stesso modo.

    I CMS più comuni usano PHP/MySQL che girano meglio in ambiente linux, mentre per alcune funzioni, tipo il rewrite non sono proprio possibili su sever windows.

    Non ti fare condizionare dal sistema operativo del server. Tu non lo vedrai neppure. Carichi i file via FTP e sei online.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cosa è il rewrite?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' quel servizio che ti permette di avere indirizzi tipo

    www.sito.com/archivio/2010/libri/12345

    invece che

    http://www.sito.com/index.php?sez=li...=2010&id=12345

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie sei gentilissimo! credi che possa dare l'ok al mio cliente per acquistare lo spazio su server linux? lo dovrebbe acquistare da qui: http://www.y2khosting.biz/hosting_linux_lbusiness.php credi possa incontrare difficoltà?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da provalife Visualizza messaggio
    grazie sei gentilissimo! credi che possa dare l'ok al mio cliente per acquistare lo spazio su server linux? lo dovrebbe acquistare da qui: http://www.y2khosting.biz/hosting_linux_lbusiness.php credi possa incontrare difficoltà?
    Non so cosa dovrei risponderti.
    Non so praticamente nulla del tuo progetto.
    Ti ho detto che se intendi usare PHP/MySQL girano perfettamente su linux.
    Mi avessi detto che volevi usare ASP la risposta sarebbe stata obbligatoriamente Windows, così come se volessi usare MS SQL Server.

    Il resto sta alle tue necessità.

    Riguardo l'hoster, permettimi di non esprimermi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio di cuore, se hai qualche suggerimento per hoster alternativi ovviamente sono aperta a qualsiasi suggerimento e lo apprezzerei molto soprattutto da gente esperta quale dimostri di essere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •