Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: prolungare la durata dei cookies

  1. #1
    adpost non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito prolungare la durata dei cookies

    Ciao a tutti,sto utilizzando ,lo script gratuito per gestire utenti e pagine protette dev.login che potete trovre qui http://www.devlabs.it/dev.login/ lo script è perfetto ,solo che la durata delle sessioni è troppo breve ,nel senso che i cookies scadono in breve tempo,o almeno per le mie esigenze,è possibile prolungare la durata ?perchè ho letto che i cookies quando sono dichiarati hanno un periodo di validità ,ma io nei file dello script nn ho trovato nulla o qusi.. se qualcuno vuole conosce questo script o vuole provarlo e sa come gestire queste cose mi faccia sapere!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Tu stai facendo confusione tra cookie e sessioni.

    Anche se è vero che le sessioni usano i cookie, sono cose diverse.
    Lo script che usi fa uso delle sessioni, la cui durata è impostata a livello di server (credo che di default è 600 secondi, ovvero 10 minuti di inattività), e non credo sia modificabile.

    Ora dato che navigando lo script le sessioni non scadono, sei sicuro che questi tempi siano brevi?
    Cosa fa un utente sul tuo sito senza far nulla per 10 minuti?

  3. #3
    adpost non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Tu stai facendo confusione tra cookie e sessioni.

    Anche se è vero che le sessioni usano i cookie, sono cose diverse.
    Lo script che usi fa uso delle sessioni, la cui durata è impostata a livello di server (credo che di default è 600 secondi, ovvero 10 minuti di inattività), e non credo sia modificabile.

    Ora dato che navigando lo script le sessioni non scadono, sei sicuro che questi tempi siano brevi?
    Cosa fa un utente sul tuo sito senza far nulla per 10 minuti?
    Ho realizzato un piccolo gioco a mo di risiko,10 minuti nn sono pochi quindi andrebbero bene ,solo che preferivo lasciare un margine più lungo!
    cmq se hai lo script sotto mano guarda la pagina logout.php
    Codice PHP:
    if ($_SESSION['login'] != "yes")
    Errore("$url_login", "Errore", "Per accedere a questa pagina è prima necessario effettuare il login!" ,".");
    leggendo le prime righe di quello che ti ho riporato sopra,if ($_SESSION['login'] != "yes") ho pensato che la sessione diventava !=yes da sola voleva dire che c'è una scadenza.
    cmq si non sono molto pratico con le sessione e cookie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In quel pezzo di codice c'è scritto:

    Se la variabile di sessione che si chiama login ha valore diverso da yes deve verificarsi l'errore ...

    Ora le variabili di sessione scadono e quando questo avviene non contengono più il valore precedente (l'intera variabile viene eliminata).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •