Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Galleria con database MySQL

Guest

Predefinito Galleria con database MySQL

Salve sono alle prime armi con i siti dinamici e il mio intento è quello di creare una galleria che si colleghi al database per prendere le immagini, poi le ridimensiona per la miniatura ecc...
    insomma creare un lightbox che si colleghi al database, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi, magari anche consigliandomi qualche software a pagamento che sia implementabile con il MySQL, perchè io per i siti statici utilizzo visuallightbox.
    Grazie mille aspetto il vostro aiuto

Guest

Predefinito

Cosa intendi per aiuto?

Se per te vuol dire "fammelo", non credo troverai molto aiuto.

Se invece, come spero, vuoi essere guidato in qualcuno dei passi per la realizzazione del tuo progetto, dicci un punto che non riesci a capire/superare e vediamo di aiutarti.

Se proprio non sai da dove partire, prova da qui.

Io userei:

timthumb per creare le miniature.
    fancybox per creare la galleria vera e propria.

e poi creerei le gallerie in base a cartelle/file presenti evitando il db (a meno che tu non abbia bisogno del db per altri scopi)
    Ultima modifica di simpleticket : 02-09-2011 alle ore 10.27.29

Guest

Predefinito

Allora innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda la guida al php diciamo che con un pò di lentezza riesco comunque a creare database, collegarmi ad esso ed inviare e richiamare varchar, quello che non riesco a fare è la stessa cosa con le immagini e soprattutto prendere l'immagine fare un resize e creare poi la galleria.
    Per la creazione di gallerie con file e cartelle per me va bene, la cosa importante è che si possa creare poi un form per inviare le foto in queste cartelle

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da doninota Visualizza messaggio
    Allora innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda la guida al php diciamo che con un pò di lentezza riesco comunque a creare database, collegarmi ad esso ed inviare e richiamare varchar, quello che non riesco a fare è la stessa cosa con le immagini e soprattutto prendere l'immagine fare un resize e creare poi la galleria.
    Per la creazione di gallerie con file e cartelle per me va bene, la cosa importante è che si possa creare poi un form per inviare le foto in queste cartelle
    Riguardo al DB, tu andresti a memorizzare non l'immagine ma il suo url, quindi dal db devi recuperare un dato varchar.
    Il dato lo metti poi come src dell'immagine.

Per l'upload in rete ci sono parecchie guide per farlo.
    Un esempio qui.

Fatto questo ti rimando ai link di prima per le miniature e la galleria vera e propria.

PS:
    Una cosa già bella e fatta la trovi qui, e qui una descrizione da parte dell'autore.
    Ultima modifica di simpleticket : 02-09-2011 alle ore 13.36.47

Guest

Predefinito

Grazie mille vedo un pò cosa riesco a fare, se riscontro qualche problema mi faccio risentire.